Loredana Bertè, le drammatiche relazioni con Borg e Panatta: finite entrambe malissimo

Loredana Bertè, tutto quello che c’è da sapere sulle relazioni avute con con Borg e Panatta: finite entrambe malissimo. I motivi della rottura.

Loredana Bertè è una delle cantanti più carismatiche e al tempo stesso più chiacchierate della musica italiana. Una carriera lunga e piena di successi, ma costellata anche da momenti di profonda difficoltà. Voce riconoscibilissima che mescola la potenza del rock e l’energia del pop, senza trascurare le sonorità del blues.

Loredana Bertè, gli amori della cantante
Loredana Bertè (foto da Facebook, profilo ufficiale – velvetmusic.it)

Nelle sue canzoni, nelle sue performance così piene di energia, esplora l’amore, il sentimento, la ribellione. Sono tutti i brani che riflettono il suo vissuto, talvolta difficile anche da dimenticare. Una musica appassionata, proprio come lo è Loredana stessa. Una donna che non si risparmia nemmeno davanti alle difficoltà della vita.

Loredana Bertè, gli amori difficili della cantante

E Loredana di “difficoltà” ne ha vissute diverse, a cominciare dalla scomparsa della sorella Mimì. Un dolore indimenticabile ed un ricordo indelebile. E ancora, la tormentata vita sentimentale con due importanti amori finiti tragicamente.

Gli amori della Bertè
Loredana Bertè (foto da Facebook, profilo ufficiale – velvetmusic.it)

Come accennato precedentemente, la vita professionale e privata di Loredana Bertè è stata spesso in pasto ai media. I suoi amori più importanti sono stati, in diverse occasioni, tanto chiacchierati e criticati. Una delle relazioni più importanti della sua vita è stata quella con il tennista Björn Borg – che fece particolarmente discutere l’opinione pubblica.

Il loro matrimonio durò pochissimi anni e fu un’unione vissuta costantemente sotto la presenza di riflettori. Veniva criticata prevalentemente la loro distanza apparente, specialmente perché allora il mondo dello sport e il mondo dello spettacolo viaggiavano su binari paralleli. La cantante, in una recente intervista, ha sottolineato di essere stata profondamente innamorata del tennista, ma che pian piano le cose iniziarono a vacillare.

Quello che ha lamentato Loredana è stato un iniziale travolgimento che è andato via via scemandosi. Il tutto non solo per i problemi personali dello sportivo, legati alle sue dipendenze e ai debiti, ma anche all’intromissione di una madre troppo presente. Una relazione giunta al termine e che ha lasciato l’amaro in bocca nel cuore della Bertè.

Altro capitolo molto significativo della vita privata di Loredana e la relazione con Adriano Panatta – campione italiano di tennis. Allora l’artista era nota nel panorama musicale italiano e il tennista già al vertice della sua carriera. Nonostante fu una relazione molto breve, la loro separazione fece scandalo. Come la stessa ha dichiarato, un vero e proprio colpo di fulmine. Fu, però, il tennista a concludere la loro relazione e successivamente a sposare una delle più care amiche della cantante.

Impostazioni privacy