Maria De Filippi, messaggio in diretta per Amadeus e Sanremo: parole inaspettate

Maria De Filippi, Sanremo 2024 e Amadeus: il messaggio in diretta ad Amici per il conduttore, ma non solo. Ecco cosa ha detto

La grande kermesse canora del Festival di Sanremo 2024 è ai blocchi di partenza. La prima serata di oggi, martedì 6 febbraio, è attesissima con una gigantesca curiosità in merito alle canzoni in gara, agli ospiti, ai co-conduttori e al conduttore stesso, Amadeus. Condurre il carrozzone sanremese non è cosa facile, anzi.

Maria De Filippi, il messaggio in diretta per Amadeus
Cosa ha detto Maria sul Festival di Sanremo 2024? (Velvetmusic.it) 20240205 Fonte Witty TV e Rai.it

L’attenzione mediatica è tutta rivolta qui e non si può sbagliare nemmeno di una virgola. Lo sa bene Maria De Filippi che ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti nel 2009. Un’edizione vincente, dove la regina di Canale 5 ha momentaneamente ceduto lo scettro e si è accomodata sui gradini delle scale più famose d’Italia, quelle del Teatro Ariston. Così, a poche ore dall’inizio del nuovo Festival Maria ha deciso di lanciare in diretta un messaggio proprio ad Amadeus.

Maria De Filippi sul Festival di Sanremo 2024: le parole in diretta ad Amici

Maria De Filippi è una conduttrice attenta e straordinaria. Difficilmente ha storto il naso nell’ospitare nel suo programma attori o conduttori provenienti dalla Rai. Mentre lei, forse per una questione di contratti, è sempre stata blindatissima. Una cosa è certa, quando Maria ha condotto il Festival di Sanremo con Carlo Conti nel 2009 è stato un momento incredibile. Lei stessa più volte nel corso delle conferenze stampa ha asserito di essere emozionata e quindi, oggi, sa bene cosa significa gestire il tutto.

Maria De Filippi, il messaggio per Amadeus e Lorella Cuccarini
Maria De Filippi e l’augurio ad Amadeus (Velvetmusic.it) 20240205 Fonte Witty TV

Ma non solo, quest’anno la sua professoressa di punta ad Amici, Lorella Cuccarini, sarà co-conduttrice nella serata di venerdì 9 febbraio. Senza sottovalutare il fatto che Giorgia ricoprirà lo stesso ruolo mercoledì 7 febbraio ed è la moglie di Emmanuel Lo, anche lui professore di danza ad Amici. Sul palco dell’Ariston poi, ad esibirsi come cantanti, ci sono moltissime vecchie conoscenze proprio della scuola della De Filippi: Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Irama e i TheKolors. Difficile quindi che Maria non segua la kermesse del Festival di Sanremo con un occhio quasi materno e benevolo insomma.

Ecco allora che nella puntata di Amici andata in onda domenica 4 febbraio 2024, la De Filippi, al termine della registrazione, ha voluto lanciare un messaggio ad Amadeus e a tutti i partecipanti, Lorella Cuccarini in primis: “Noi abbiamo finito. In bocca al lupo. In bocca al lupo Lorella e viva il lupo. In bocca al lupo a tutti i concorrenti di Sanremo, ad Amadeus e a tutti”. Un augurio sentito e, sicuramente, tanti cantanti verranno poi ospiti o come giudici proprio ad Amici!

Impostazioni privacy