Sanremo, Pago: “Mi candido a prossimo conduttore e direttore artistico del Festival”

Al Festival di Sanremo 2024, Velvet Music ha incontrato Pacifico Settembre, in arte Pago: cosa pensa l’artista sardo della kermesse.

Sono stati due giorni molto intensi e con il nuovo regolamento il grande pubblico ha potuto ascoltare tutti e 30 i brani già nella prima serata. Mancano ancora molti passi verso la finalissima ma già si stanno delineando i grandi favoriti per la vittoria finale di questo Festival di Sanremo 2024. 

Pago
Il cantante Pago parla del Festival di Sanremo: le sue prime impressioni – Velvetmusic.it / AnsaFoto.it

Nella prima serata, nella classifica provvisoria, prima Loredana Bertè con Pazza, seguita da Angelina Mango con Noia e Annalisa con Sinceramente. Nella serata di ieri abbiamo ascoltato 15 cantanti (presentati da 15 colleghi) e il primo posto è stato occupato da Geolier con I p’ me, tu p’ te seguito da Irama con Tu no, terza Annalisa con Sinceramente. Questa sera, come detto, i restanti 15 big in gara.

Le parole di Pago

A margine della prima serata, dopo l’ascolto dei 30 brani in gara quest’anno, abbiamo incontrato Pacifico Settembre, in arte Pago. L’artista sardo, autore di diversi brani di successo e vincitore di Music Farm e Tale e Quale Show, ha rivelato le sue impressioni e lanciando anche una candidatura per il prossimo Festival di Sanremo 2025.

Nel 2021 sei stato uno dei grandi esclusi da Sanremo ed è montata subito una grande polemica, cosa pensi della selezione di quest’anno? 

Sono 30 cantanti quest’anno, è una selezione importante, spero di sentire una grande canzone perché su 30 cantanti almeno una o due le vorrei “sentire”.

Parteciperai di nuovo alle selezioni di Sanremo?  

Non lo so, quest’anno non ho provato, l’anno prossimo se ho la canzone giusta sicuramente ci provo.

I top e i flop della prima serata? 

Non mi sono piaciute la maggior parte delle canzoni, lo dico con dispiacere. Dovrò sicuramente fare un secondo ascolto ma per me è giusto Loredana Bertè al primo posto [nella prima giornata] ma faccio fatica ad apprezzare tutto il resto.

La peggiore canzone?

Non posso dirlo anche ho un’idea. 

Chi vorresti al timone del Festival come direttore artistico e conduttore nel 2025?

Come conduttore e direttore artistico nel 2025 vorrei Pago.

Progetti futuri? 

Uno spettacolo in teatro che parte il 29 marzo al Teatro Massimo di Cagliari e si chiama Il Protagonista. 

Impostazioni privacy