Amadeus vieta il verde a Sanremo, tutta colpa della scaramanzia: ma che significato ha questo colore

Verde bandito da Sanremo? A quanto sembra è poco gradito da Amadeus. Scopriamo perché e qual è il vero significato di questo colore.

Quando si parla del mondo dello spettacolo non si può non considerare l’aspetto scaramantico. Dal teatro alla tv, ogni artista è solito avere delle superstizioni personali e alle quali, magari, ne associa altre più comuni che, vere o no, sono diventate nel tempo sempre più note. Basti pensare al viola bandito dal teatro e tutti quei gesti che è bene fare o non fare a seconda della situazione.

amadeus vieta il verde
amadeus vieta il verde a sanremo (photo – Instagram @amadeusonoio)(velvetmusic.it)

Ovviamente anche il Festival ha i suoi e, in questo caso, si tratta di colori. Sembra infatti che Amadeus abbia bandito del tutto quello verde. Scopriamo perché.

Amadeus bandisce il verde dall’Ariston: i motivi dietro la sua scelta

A prima vista non si direbbe ma pare che anche Amadeus sia scaramantico. A detta della costumista, infatti, il conduttore del Festival di Sanremo avrebbe bandito il colore verde. Un gesto scaramantico del quale non si conoscono le ragioni vere e proprie ma che sembra essere diventata ormai una vera e propria scelta porta fortuna. Un po’ come se non usando questo colore, le cose siano destinate ad andare bene. E per rispetto a questa sua richiesta, anche tutti coloro che salgono sul palco pare siano esentati dal verde. E tutto dietro suggerimento della costumista che coordina la scelta di abiti e colori. Ovviamente, insieme al verde è sconsigliato anche il viola. Anche se, in questo caso, il veto è meno forte.

amadeus vieta il verde
Amadeus vieta il verde a Sanremo (velvetmusic.it)

Una scelta piuttosto strana se si pensa che il significato del colore verde è invece carico di fortuna. Basti pensare al famoso verde speranza. Un colore che ha tutto fuorché un’accezione negativa. Questo colore si collega, infatti, alla natura, al quarto chakra (che è quello del cuore) e alla calma. È inoltre un colore carico di forza, di coraggio e di adattamento. Consigliato nei grandi cambiamenti della vita, il verde diffonde amore, gentilezza, voglia di fare, capacità di vivere al meglio le situazioni e dona inoltre un grande senso di giustizia e una profonda grandezza d’animo. Chi lo ama è quindi una persona pura di cuore, con tanti sogni ma anche con la concretezza indispensabile a realizzarli. Al di là di quanto ne possa pensare Amadeus (che probabilmente lega il tutto alla scaramanzia in tv e non in casa) il verde è quindi un colore porta fortuna e che aiuta a vivere meglio la vita anche solo indossandolo o circondandosene.

Impostazioni privacy