Ghali a Sanremo, il suo “alieno” ha conquistato tutti: dietro la maschera c’è proprio lui

Sul palco dell’Ariston hanno dialogato, il compagno d’avventure nel frattempo spopola sui social. Svelata la sua identità

Il 74esimo Festival di Sanremo sta regalando tantissime sorprese ai telespettatori, non sono mancati i colpi di scena. Niente di preoccupante, sia chiaro, Amadeus sta dormendo sogni tranquilli – l’affaire Travolta sembra già messo alle spalle. Tra le figure più curiose che siano mai salite sul palco dell’Ariston c’è sicuramente l’alieno che Ghali ha deciso di portare con sé per la sua esibizione.

Ghali sorpresa di Sanremo 2024, chi è l'alieno
Sul palco dell’Ariston Ghali ha presentato il brano Casa mia, è tra i più ascoltati di Sanremo 2024 – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

Il rapper è in gara con il brano Casa mia, ad attirare l’attenzione del pubblico indubbiamente il ‘losco figuro’ che è apparso alle sue spalle improvvisamente. Di sfuggita più di qualcuno lo avrà scambiato per una specie di ippopotamo, invece si tratta di un extraterrestre ‘in carne e ossa’ – se così si può dire. Da giorni ormai circolano ipotesi su chi si possa celare dietro la maschera, sui social la risposta a tutti gli interrogativi.

Chi c’è dietro l’alieno di Ghali? Sui social è seguitissimo

Casa mia è indubbiamente uno dei brani che stanno riscuotendo più successo di quelli presentati al 74esimo Festival di Sanremo. Ghali ha centrato l’obiettivo, confezionando una hit insieme al produttore di Blanco, Michelangelo – Michele Zocca -, che sta spopolando facendo registrare ascolti da capogiro. A far presa sul pubblico soprattutto il testo, particolarmente originale, all’interno del quale il rapper si confronta con un ‘alieno’ venuto sulla Terra.

Rich Ciolino, l'alieno di Ghali è sui social: boom di follower
Rich Ciolino è l’alieno che Ghali ha portato con sé al Festival di Sanremo – velvetmusic.it (Fonte foto IG @rich_ciolino)

“Sto già meglio se mi fai vedere il mondo come lo vedi tu. Non mi serve un’astronave, lo so”, canta Ghali e dal dietro le quinte è spuntato lui: l’extraterrestre Rich Ciolino. Non riesce più a separarsi dal suo compagno d’avventure, si fanno immortalare insieme nelle foto e firmano autografi per i fan. E non solo, perché lo strano personaggio ha anche un profilo Instagram, che è stato letteralmente preso d’assalto dagli utenti. In bacheca diversi scatti risalenti ai giorni precedenti all’inizio del Festival.

Su di lui il rapper in un’intervista ai microfoni di RaiPlay ha detto: “Insieme guardiamo il Pianeta Terra dall’alto e ci sono diverse cose che io non riesco a spiegargli, non riesco a spiegargli perché purtroppo accadono”. E chissà se alla fine della kermesse musicale verrà svelata definitivamente la sua identità; intanto i più curiosi dovranno rimanere con il dubbio.

Impostazioni privacy