Angelina Mango, avete capito chi è la mamma? E’ famosa quanto il papà Pino

Conoscete la mamma di Angelina Mango? È famosissima, proprio come suo padre Pino. Hanno un rapporto speciale e si somigliano tanto!

Angelina Mango ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo. La carriera della giovane artista ha subito una impennata pazzesca, solo un anno fa  ha alzato la coppa al cielo nello studio di Amici e ora si è accaparrata il primo posto della kermesse sanremese.

Chi è la mamma di Angelina Mango?
Angelina Mango, conoscete la sua mamma?(Fonte Ansa) velvetmusic.it

Un’ ascesa inarrestabile, i suoi singoli hanno dominato le classifiche per l’intera estate 2023 e il brano “La noia” si appresta a fare lo stesso. Nelle sue vene c’è la musica che scorre, del resto da due genitori così non poteva che nascere una figlia altrettanto talentuosa. Ma chi è la mamma di Angelina?

Chi è la mamma di Angelina Mango?

Laura Bortolotti in arte è Laura Valente. È nata a Milano il 3 settembre del 1963 sotto il segno zodiacale della Vergine. Sin da piccolissima manifesta una forte attitudine per la musica ed impara a suonare la chitarra. Vince il primo concorso canoro in tenera età e nel corso della sua adolescenza dà il via alla sua straordinaria carriera. Inizia a lavorare come corista per diverse etichette discografiche e Gianni Bella si accorge del suo incommensurabile talento scegliendola per partecipare al suo album nel 1984. Nello stesso anno firma un contratto con la Fonit Cetra e nel 1985 conosce l’uomo della sua vita, Pino Mango.

Laura Valente e sua figlia Angelina sono uguali!
Angelina e sua mamma!(Fonte Instagram @lauravalente6) velvetmusic.it

Anche lui resta immediatamente colpito dalle sue potenzialità e la sceglie come corista per alcuni suoi brani. Lo stesso anno pubblica il suo primo album, Tempo di blues musicato da Mango ricevendo onori e consensi dalla critica. Negli anni successivi collabora con il suo compagno ma è nel 1990 che arriva la svolta. È l’anno in cui Antonella Ruggiero lascia i Matia bazar e lo storico gruppo è alla ricerca di una cantante che possa tenere testa ad Antonella, la band sceglie Laura.

Da quel momento in poi la sua carriera decolla e seguono gli anni di Sanremo e dei successi intramontabili. Con la morte poi del bassista della band, Aldo Stellita, Laura e Sergio Cossu abbandonano il gruppo.  Laura sceglie di dedicarsi alla sua vita privata e nel 2007 partecipa come ospite al Festival di Sanremo nella serata dedicata ai duetti con Mango. Dopo la morte di suo marito, Laura ha deciso di ritirarsi dalle scene.

Spesso appare nelle storie Ig di sua figlia, Angelina Mango. Sono molto legate e non perdono occasione per ricordare il compianto Pino. Laura e Mango si sono conosciuti nel 1985, tra loro è stato un colpo di fulmine. Si sono sposati nel 2004 e sono rimasti insieme sino alla morte del cantautore, avvenuta l’8 dicembre del 2014. Hanno avuto due figli, Filippo nato nel 1995 Angelina nel 2001.

Impostazioni privacy