Jo Squillo, affondo durissimo dell’ex gieffina: parole al veleno contro la collega

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la stoccata che non ti aspetti. Le sue dichiarazioni fanno parecchio discutere

È stata una delle icone degli anni Novanta, Jo Squillo solamente di recente è tornata ad occuparsi di musica, dopo la breve parentesi al Grande Fratello Vip. Di pop se ne intende, ovviamente, ed è per questo che in una recente intervista ha deciso di dire la sua sulla situazione del mondo discografico in Italia. La cantante non ha risparmiato parole dure nei confronti di una collega, ormai da tempo regina delle classifiche.

Jo Squillo senza freni, cosa ha detto sulla collega
La celebre cantante Jo Squillo, oggi 61 anni, non ha risparmiato critiche. Attaccata anche una collega – velvetmusic.it

Un attacco che in pochi si sarebbero aspettati, dichiarazioni che hanno scatenato la polemica. L’intervista della 61enne al Corriere della Sera alza un polverone non indifferente, all’interno anche un ritratto del panorama musicale al giorno d’oggi: “L’industria discografica non è facile. Essere artista dopo i 40 anni è parecchio complicato, tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi. Le donne devono valere anche per il loro aspetto”.

Jo Squillo attacca Elodie: “Ha successo perché è bella”

Nel 2021 Jo Squillo ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello VIP, viene eliminata durante la sedicesima puntata. Dopo quell’avventura nel reality ha deciso di riprendere in mano la propria carriera musicale, la leggendaria cantante.

È tornata sul palco per un motivo particolare, come raccontato ai microfoni del Corriere della Sera: “I soldi che guadagno con i concerti li investo tutti nella onlus. Adesso stiamo aiutando a crescere i figli di Daniela Bani, massacrata con 37 coltellate dal marito. Li portiamo in vacanza e controlliamo che abbiano una buona pagella”.

Jo Squillo si scaglia contro Elodie, la critica è aspra
In una lunga intervista Jo Squillo ha criticato duramente Elodie – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

Per protagonisti di oggi, invece, non ha speso parole al miele, anzi. La 61enne ha preso di mira Elodie, una delle artiste più di successo degli ultimi anni; la stoccata è improvvisa: “Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successo, ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”.

Parole che indubbiamente hanno fatto discutere, una critica che però ha provato a contestualizzare spiegando come lo spazio per le Over40 nel mondo discografico sia risicato – “tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi” – con l’aspetto fisico che tende ancora a farla da padrone rispetto alle canzoni.

Impostazioni privacy