Riesci a riconoscere questa hit dell’estate? I 3 indizi sono chiarissimi: ha fatto ballare tutti

Riconosci la hit? Ha fatto ballare milioni di Italiani per tutta l’estate 2023! Impossibile non canticchiare questo tormentone.

Gli appassionati di musica lo sanno bene, alcune canzoni entrano prepotentemente nella testa e sembrano non voler andare via. È il caso dei cosiddetti tormentoni, canzoni che grazie alle loro melodie dominano le classifiche per mesi e mesi, alcune addirittura per anni. Come non pensare ad un classico del passato: Un’estate al mare di Giuni Russo.

Individua la hit misteriosa
Quale tra le hit della scorsa estate ha dominato le classifiche? velvetmusic.it

Una canzone dal successo travolgente, che è entrata in classifica nell’agosto del 1982 e vi è rimasta sino al novembre successivo. Intramontabile anche Vamos a la playa dei Righeira, brano che la generazione di quei tempi ha ballato per tutta l’estate e oltre. La hit che sei chiamato ad indovinare con questo simpatico passatempo ha a che fare proprio con Vamos a la playa. Ti abbiamo offerto dunque un indizio, hai capito dunque qual è la canzone misteriosa?

Si tratta di una hit assoluta, ha conquistato gli italiani!

Si tratta di Italodisco dei The kolors. La band rivelazione di Amici è divenuta una delle più apprezzate. Le canzoni del gruppo diventano infatti in pochi mesi delle hit. Il testo di Italodisco presenta dei riferimenti a Moroder e ai Righeira. Descrive una tipica estate all’italiana, tratta di un vero e proprio omaggio agli anni 80, le sonorità si rifanno a quel periodo d’oro. Stash, frontman della band ha spiegato che ha composto il brano in pochissime ore. Era alla ricerca di un suono che risultasse come l’upgrade del loro percorso pop.

Italodisco dei The Kolors è la risposta!
“Italodisco” è stata tra le top 10 di molte classifiche europee! (Fonte Instagram @thekolors) velvetmusic.it

Il cantante così come gli altri componenti della band si è ingegnato, ha lavorato sodo per cercare una nuova melodia. “Mentre provavamo il moog in studio è partito un arpeggiatore che ci ha subito stimolato il ricordo di quel sogno tutto italiano e che da sempre per noi è il suono eterno dell’elettronica. La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlia dei giorni nostri, hanno dato vita a Italodisco”.

I The kolors hanno di recente conquistato anche il grande pubblico di Sanremo, per la band è un periodo molto gratificante. Il gruppo è sorto nel 2010 Grazie all’idea di Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona. Il successo li travolge quando nel 2015 partecipano alla quattordicesima edizione di Amici. Da quel momento in poi la loro carriera è stata inarrestabile. Il frontman della band è poi tornato nel talent investe di giudice, si è fatto conoscere ed apprezzare per il suo carattere vivace e spontaneo e per i look volutamente anni ’80. Una scelta quella degli outfit che si collima perfettamente con il sound della sua musica.

Impostazioni privacy