Il Volo, dove vederli e dove acquistare i biglietti: tutto sui concerti, date e dettagli

Se amate Il Volo e il loro ultimo brano sanremese vi ha fatto venir voglia di andare a sentirli dal vivo, ecco cosa dovete sapere.

Trio composto da due tenori e un baritono, Il Volo si è formato nel 2009 all’interno del programma televisivo Ti Lascio Una Canzone condotto da Antonella Clerici. A farne parte sono Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble: i tre ragazzi sono i primi, in Italia, che son riusciti a firmare un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. In quindici anni di carriera ne hanno fatta di strada e se oggi, dopo il successo sanremese, ti è venuta voglia di ascoltarli dal vivo, ecco cosa devi sapere.

Dove andare a sentire Il Volo
Dove andare a sentire Il Volo: tutto sui loro concerti (velvetmusic.it / ansafoto)

Nel corso della carriera, Il Volo è riuscito anche a conquistare un primo posto al Festival di Sanremo: siamo nell’edizione del 2015, quando il loro brano “Grande Amore” sbaraglia la concorrenza e si siede sul gradino più alto del podio. Quest’anno, quindi, vi hanno partecipato di nuovo con la canzone “Capolavoro” e, con questa, si classificano ottavi durante la serata conclusiva. Se però il brano vi piace tantissimo e vi ha scatenato la voglia di andare a vederli a un live, ecco cosa sapere su date e biglietti.

Il Volo, tutto sui loro concerti: non farteli sfuggire

Uno degli appuntamenti più importanti per tutti i fan de Il Volo è quello all’Arena di Verona: il trio musicale sarà infatti nella città di Romeo e Giulietta il 9, l’11, il 12 e il 13 maggio 2024, sebbene la data dell’11 sia già sold out. Qui si esibiranno con il loro concerto #tuttiperunocapolavoro e i biglietti sono in vendita dal 16 febbraio solo sulle piattaforme autorizzate come Ticketmaster e Ticketone.

Dove andare a sentire Il Volo
Dove andare a sentire Il Volo: concerti, biglietti e date da non perdere (velvetmusic.it / ansafoto)

Per chi abita nel Sud Italia, invece, l’appuntamento è per giovedì 11 luglio a Catania, presso Villa Bellini.  Si prosegue poi il 13 luglio al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo, quindi il 26 luglio a Cernobbio e il 5 agosto a Lucca. E ancora a settembre: il 5 appuntamento a Macerata, poi il 9 a Caserta e quindi spazio alle date europee. Il 10 ottobre Il Volo sarà a Budapest, poi il 12 settembre a Cechia e il 16 ottobre a Dusseldorf, in Germania. Appuntamento quindi il 17 ottobre a Berlino e infine il 19 ottobre a Francoforte. 

Impostazioni privacy