Chiara Galiazzo, ha detto addio alla musica? La confessione dell’ex X-Factor

Vincitrice di X-Factor nel 2012, Chiara Galiazzo nelle ultime ore ha rivelato cosa sta facendo oggi ed ha dato una risposta davvero inaspettata.

Nata a Padova nel 1986, Chiara Galiazzo ha trionfato nella sesta edizione di X-Factor (2012) e da quel momento ha iniziato a vivere e a farsi conoscere come cantante. Ad oggi ha pubblicato quattro album ed ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte: nel 2013 si è classificata ottava, nel 2015 quinta e infine nel 2017 quattordicesima. Ecco però cosa fa oggi.

Chiara Galiazzo, ecco cosa fa oggi
Chiara Galiazzo, ecco cosa fa oggi: la confessione a cuore aperto (velvetmusic.it)

Molto attiva sui social network, dove condivide scatti della propria quotidianità e novità sul proprio lavoro, Chiara Galiazzo nelle ultime ore ha deciso di rispondere a una domanda che ormai da troppo tempo le viene posta. Ecco quindi rivelato qual è il lavoro che fa oggi e qual è la sua posizione rispetto alla musica e al mestiere di cantante.

Chiara Galiazzo senza freni: sfogo sul suo lavoro

Nel corso degli anni, Chiara Galiazzo si è distinta per la sua vocalità precisa e commovente e per la sua personalità unica e decisamente fuori dal coro. La cantante, infatti, non si è mai conformata alle mode del momento ed ha sempre seguito ciò che sentiva, creando attorno a sé un folto pubblico di fedelissimi che la segue e la ascolta da ormai dodici anni. Nell’ultimo periodo, però, complice il suo silenzio “artistico”, ha ricevuto diverse domande in merito alla sua presenza nel mondo della musica: ecco quindi la sua risposta.

Chiara Galiazzo, ecco cosa fa oggi
Chiara Galiazzo, ecco cosa fa oggi: la sua risposta toglie ogni dubbio (velvetmusic.it / TikTok)

Su TikTok, l’artista ha voluto rispondere a una domanda: “Che lavoro fai attualmente?“. Chiara ha infatti svelato che questa domanda le viene posta spesso e ha spiegato, senza rancore o rabbia, che quello del cantante è un lavoro come un altro, che quindi richiede impegno e dedizione quotidiana. L’artista ha poi spiegato che essere cantanti non significa farlo solo quando si è sulla cresta dell’onda e all’apice del proprio successo: questo è un bias che spesso porta le persone a pensare che, chi non è nelle classifiche o nelle playlist di Spotify, allora non sta lavorando.

@chiaragaliazzo Risposta a @chicca #Pippone ♬ suono originale – Chiara Galiazzo

Chiara ha quindi chiesto a tutti di pensarci due volte prima di fare queste domande e di supporre che un artista, poiché non compare nelle classifiche o poiché non se ne parla troppo, abbia smesso di lavorare nella musica. “Questo rivela molto del sistema in cui viviamo che, secondo me, sta un po’ uccidendo anche la diversità artistica”, ha concluso.

Impostazioni privacy