Alessandro prima di “Mahmood”: qui il cantante era piccolissimo ma aveva già talento da vendere – VIDEO

Com’era Mahmood prima del grande successo? Dal web spunta il video del celebre cantante quando era ancora soltanto Alessandro.

Con un talento come il suo è difficile non farsi notare, e questo Mahmood lo sa molto bene. Nel corso degli anni il cantante nato a Milano ma di origini sarde (da parte di madre) ed egiziane (da parte di padre) ne ha fatta di strada!

mahmood video
Com’era Mahmood ai tempi degli esordi? – (velvetmusic.it)

Impossibile resistere alle sue splendide canzoni, che hanno fatto innamorare migliaia di ascoltatori scalando in men che non si dica le vette delle principali classifiche italiane. Reduce dalla recente esperienza al Festival di Sanremo, Mahmood ha sbalordito tutti con Tuta gold, il brano che ha conquistato il sesto posto nella classifica finale e che è già diventato campione di ascolti su Spotify.

Oggi tutti conoscono Mahmood non soltanto per le sue incredibili capacità artistiche ma anche per lo stile che ha sviluppato nel tempo e che è ormai diventato un suo tratto distintivo. Amatissimo anche sul web, qui sono apparse alcune immagini che ritraggono il cantante quando era ancora agli inizi della sua carriera. Il video online ha scatenato una valanga di reazioni, ma com’era Mahmood da giovane?

Mahmood, spunta l’inedito video online

Il video in questione si trova sui social e, per la precisione, su Instagram. A condividerlo qui è stato l’account @prima_volta_di, che spulcia nel passato dei grandi artisti italiani (e non solo) alla ricerca di foto e video dei loro esordi. È quanto accaduto anche a Mahmood, protagonista di un filmato che risale al 2012.

mahmood giovane
Mahmood nel 2012- foto profilo IG @prima_volta_di (velvetmusic.it)

All’epoca Mamhood aveva appena 20 anni e tantissima voglia di affermarsi nel mondo della musica. Così giovane il cantante ha preso parte ad X Factor, militando nella squadra di Simona Ventura. Eliminato dalla stessa coach, il giovane artista è stato ripescato grazie al televoto del pubblico e poi eliminato definitivamente nel corso della terza puntata. Come si vede dalle immagini, a quei tempi Mahmood era giovanissimo, con il viso ancora acerbo e lo stile in fase di sviluppo.

Classe 1992, Mahmood è ormai un veterano del Festival di Sanremo. Nonostante la giovane età, infatti, il cantante nato a Milano ha collezionato già ben due vittorie all’Ariston: la prima nel 2019 con Soldi e la seconda nel 2022 con Brividi, insieme a Blanco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Vera star della musica, è sul web che Mahmood dà il meglio di sé. Qui il cantante condivide spesso foto e video che lo vedono protagonista, per la gioia dei tantissimi fan che non mancano mai di seguirlo in ogni sua nuova avventura.

Impostazioni privacy