Valerio Scanu, il terribile male che gli ha sconvolto la vita: lo ha confessato solo ora

Valerio Scanu, il male entrato improvvisamente nella vita del cantante: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo e della musica italiana è proprio lui, Valerio Scanu. Il successo del giovane lo deve al talent di Maria De Filippi, Amici e, visto il talento incredibile, l’uomo si è aggiudicato anche la vittoria del Festival di Sanremo nel 2010 con il brano Per tutte le volte. Nonostante questo, però, solo ora il cantante ha confessato un dramma che non gli permette di vivere sereno: ecco di cosa si tratta.

Valerio Scanu dramma
Ecco il dramma vissuto da Valerio Scanu-velvetmusic.it

Nel corso della sua splendida carriera, Valerio come anticipato, ha avuto molto successo aggiudicandosi la vittoria del talent Amici anche se, solo i fan più attenti ricorderanno il giovane Valerio nella famosa trasmissione di Mike Bongiorno chiamata Bravo Bravissimo che vinse quando aveva solo dodici anni. 

Il brano con cui si è aggiudicato la vittoria al Festival di Sanremo, in poco tempo ha raggiunto un successo incredibile certificandosi disco di platino, per le oltre 30 000 vendite in digitale. Oltre il Festival e la certificazione, Valerio ha ottenuto altri riconoscimenti tra cui il Premio Cd Oro per gli album Valerio Scanu e Per tutte le volte che… e uno come Online Single Track Platino per il singolo Per tutte le volte che.

Nonostante la sparizione dai radar televisivi per una discussione con Maria De Filippi, lo scorso anno Valerio Scanu è tornato come presenza fissa negli studi di Oggi è un altro giorno, programma oggi sostituito da La volta buona e, inaspettatamente ha voluto confessare il dramma che non gli permette di vivere serenamente la sua vita.

Valerio Scanu, dal successo alla malattia: ecco cosa gli è successo

Nel corso della sua carriera, Valerio Scanu si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico per le sue qualità canore divenendo uno dei punti di riferimento della musica italiana moderna. Lo scorso anno, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Oggi è un altro giorno, Valerio Scanu ha voluto fare una confessione piuttosto drammatica che ha sconvolto tutti.

Valerio Scanu dramma
Valerio Scanu dramma impossibile- credit ansa- velvetmusic.it

Nel 2020, il cantante ha dovuto fare i conti con un tumore al polmone  ha dovuto operarsi per far si che tutto migliorasse.

Nel corso dell’intervista, in maniera dettagliata, il cantante ha confessato: “Ho avuto un piccolo problema, un tumore al polmone, mi sono operato ma è tutto risolto. Ho avuto un problema al polmone e me ne hanno asportato metà. In quel periodo ero solo, avevo schermato la mia famiglia, volevo fare un po’ l’eroe…”.

Impostazioni privacy