Che fine ha fatto Chiara Galiazzo? Vinse X Factor nel 2012, vita stravolta da un terribile disturbo

Sapete che fine ha fatto la vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo? La vita della cantante di Padova è stata stravolta da un serio disturbo.

Chiunque può raggiungere il successo nella propria vita, anche coloro che partono praticamente da zero. L’impegno è ciò che fa la differenza, il solo talento non è sufficiente a tagliare determinati traguardi. E ovviamente non serve dannarsi l’anima, poiché non c’è una formula precisa per ottenere ciò che si desidera. E la tempistica non è programmabile.

Chiara Galiazzo è stata stravolta da un terribile disturbo
Che fine ha fatto Chiara Galiazzo? – Velvetmusic.it

Aggiungiamo che credere di poter riuscire a realizzare un sogno è senza dubbio fondamentale. Chiara Galiazzo, in tal senso, rappresenta un buon esempio da seguire al fine di non perdere più di tanto la propria autostima. La cantante nata a Padova nel 1986 prese parte a vari provini in passato, ma venne scartata in più di un’occasione dal famoso talent ‘Amici’, condotto dalla regina della televisione Maria De Filippi.

Stesso discorso anche per quanto concerne la quinta edizione di X-Factor. Ma nell’ormai lontano 2012 Chiara ritentò la strada relativa a X-Factor e stavolta entrò nel programma che successivamente le cambiò l’esistenza. L’artista conquistò il primo posto, firmando poi un contratto discografico con la Sony Music.

Un’etichetta assai prestigiosa, nonostante ciò Galiazzo ha incontrato non poche difficoltà nell’arco della sua carriera musicale. Tant’è che da anni appare fuori dalle luci della ribalta e in parecchi hanno smarrito le sue tracce. La classica domanda “che fine ha fatto?”, dunque, sorge spontanea.

A dispetto di quanto si possa credere, Chiara Galiazzo non ha interrotto il cammino musicale in ambito professionale, anzi. Semplicemente è meno nota al pubblico adesso, ma ciò non le impedisce di continuare a vivere di musica. E lei stessa ha voluto fare chiarezza in merito postando un video sul proprio profilo TikTok qualche giorno fa.

Chiara Galiazzo, tanto stress e attacchi di panico frequenti: la rivelazione shock della cantante

Chiara, in particolare, ha risposto ad un utente che le chiedeva, come tanti altri, quale fosse il suo lavoro attuale. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Vanity Fair’, l’artista ha confessato di aver sofferto a lungo di attacchi di panico e stress, compagni di viaggio che nel mondo odierno sono difficilissimi da evitare.

Chiara Galiazzo è stata stravolta da un terribile disturbo
Chiara Galiazzo ha sofferto di attacchi di panico: la cantante lo ha detto chiaramente (ANSA) – Velvetmusic.it

Lo stress l’aveva portata a prendere peso e imparare a gestirlo le ha permesso di godere di maggior serenità e di un buon stato psicofisico. “La mia immagine è cambiata venti volte, ma non posso prendermela con nessuno. Se non sai chi sei e cosa vuoi, per chi lavora con te è difficile indirizzarti“, ha dichiarato Galiazzo.

Gli attacchi di panico si erano manifestati anche prima di X Factor, già durante il periodo in cui la cantante frequentava l’università. La cugina psicologa le ha fornito parecchio sostegno, dandole alcuni esercizi da svolgere nel quotidiano. Così ora abbiamo a che fare con una giovane donna molto più resistente e sicura di sé. È forse l’insegnamento più importante che si possa apprendere.

Impostazioni privacy