Sei un appassionato di musical? Allora non devi assolutamente perderti questi 7 film

Su quale piattaforma streaming puoi trovare tutti insieme sette film del genere commedia musicale che ami di più

Nell’ampia offerta di piattaforme streaming ce n’è una in particolare che include nel suo ampio ventaglio di titoli, una vasta scelta di film musicali, diversi tra loro come trama, alcuni a sfondo drammatico, ma arricchiti da colonne  musicali e performer che hanno lasciato il segno nella storia del cinema. in questo momento sono disponibili su Netflix sette film musicali che non puoi assolutamente farti sfuggire, vediamo quali con una breve sinossi di ciascuno:

LadyGaga riceve l’Oscar per “A star is born” Velvetmusic.it (foto ANSA)
  • A Star Is Born (2019) Alla sua prima regia, l’attore Bradley Cooper, co-protagonista con la cantante Lady Gaga, al suo primo ruolo cinematografico, convince e appassiona nella narrazione della tormentata storia d’amore tra il cantante di successo Jackson Maine e la giovane Ally  talentuosa cantante e compositrice, che sta per rinunciare a realizzare suoi sogni artistici. Quando una stella nasce (Ally), l’altra inevitabilmente tramonta, affogata dai suoi demoni interiori. L’intensa interpretazione di Gaga le ha valso ll’Oscar. Il motivo guida del film è Shallows
  • Chicago (2002) tratto da una commedia musicale ancora in scena a Broadway, diretto da Rob Marshall si compone di un cast stellare Cathrine Zeta-Jones, Richard Gere e Renèe Zellweger e ha ricevuto 6 premi Oscar, tre Golden Globe e due Bafta. Narra la storia di alcune donne che per diversi motivi sentendosi tradite, uccidono i loro rispettivi partner. Colonna sonora  e balletti trascinanti.
  • La La Land (2016) dal regista Damien Chazelle, una storia d’amore tra Sebastien (Ryan Gosling) e Mia (Emma Stone), ambientata ad Hollywood, città che mette alla prova i loro sogni. Quattordici nomination all’Oscar,  la canzone City Of Stars vince il premio
  • Bohemian Rapsody (2018) regia di Bryan Singer un biopic del frontman dei Queen, Freddie Mercury, che segue attraverso i successi musicali della band la parabola dell’uomo, la sua forza e le sue fragilità, fino alle soglie della malattia. Rami Malek ha ottenuto l’Oscar per la sua interpretazione di Freddie Mercury.

    Rami Malek tra Brian May e Roger Taylor Velvetmusic.it (foto ANSA)
  • Tick Tick Boom (2021)  Lin Manuel Miranda dirige l’adattamento a film della commedia musicale originale di Jonathan Larson, interpretato da Andrew Garfield, che racconta la difficoltà del protagonista  di mettere in scena la sua commedia musicale, alla soglia dei trent’anni. Andrew Garfield, ottiene l’Oscar come miglior protagonista.
  • 8 Mile (2002) regia di Curtis Hanson, narrala lotta per l’ascesa nel mondo dell’Hip Hop  del rapper Eminem che  interpreta se stesso ed abita a Detroit nella 8 mile road, una strada che divide il quartiere bianco da quello nero. Una vera “chicca” per gli amanti del genere. La canzone Lose Yourself ha vinto il premio Oscar.
  • Anima (2019) diretto da Paul Thomas Anderson, è un cortometraggio di 15 minuti dedicato a Thom Yorke  il frontman dei Radiohead, è stato definito dalla critica “one reel” poichè i dialoghi sono sostituiti dalla danza, le coreografie sono curate da Damien Jalet, sulle musiche dell’album omonimo di Yorke.
Impostazioni privacy