Morta la giovane cantante americana diventata famosa su Tiktok: aveva commosso il web con la canzone dedicata a suo figlio

La star dei social si spegne a soli 31 anni, i fan in lacrime per la sua scomparsa. Alla fine la malattia ha avuto la meglio sull’artista.

“Siamo eternamente grati per l’amore che lei e la nostra famiglia hanno ricevuto negli ultimi mesi”, scrive così il fratello della cantante su Instagram, il 28 febbraio scorso si è spenta una delle cantanti più amate, a soli 31 anni. Una passione per la musica che nasce da lontano, visto che la classe 1993 originaria della Virginia, scriveva canzoni da quando era solo una ragazzina. Il primo album è uscito nel 2014 ma la consacrazione è arrivata grazie soprattutto a TikTok e ai social in generale.

Cantante americana star di TikTok muore a 31 anni
Aveva solamente 31 anni, l’annuncio della sua morte lo ha dato il fratello su Instagram – velvetmusic.it (Fonte foto IG @cat.janice)

Nel lungo messaggio apparso qualche giorno fa si legge ancora: “Ha visto la sua musica arrivare dove non si sarebbe mai aspettata”. A spopolare sul web a gennaio era stata la canzone intitolata Dance You Outta My Head, dedicata al figlio di 7 anni. Il brano è schizzato in testa alle classifiche, diventando a tutti gli effetti un successo internazionale. E il motivo è abbastanza semplice: “Non sarebbe stato possibile senza tutti voi”.

Muore Cat Janice, la cantante aveva 31 anni: lascia tutto al figlio

Il 19 gennaio usciva Dance You Outta My Head, Cat Janice per lanciare il suo nuovo singolo aveva allegato un breve messaggio: “Credo che mi chiamino ‘a casa’. Datemi un’ultima gioia: ascoltatela in streaming, perché tutti i proventi andranno al mio ragazzo di 7 anni, che lascerò solo”. Il riferimento alla battaglia contro la malattia che la cantante ha portato avanti sin dal 2022, quando ha ricevuto la diagnosi.

Morta Cat Janice, star di TikTok. L'eredità al figlio
Cat Janice si è spenta a 31 anni, la cantante ha lottato contro la malattia ma alla fine non ce l’ha fatta – velvetmusic.it (Fonte foto IG @cat.janice)

I dottori le trovano un sarcoma, tumore particolarmente difficile da curare che alla fine ha avuto la meglio – si era diffuso, tra l’altro, anche ai polmoni. Così Cat cerca di stringere i tempi, pubblicando il suo ultimo album Modern Medicine per parlare dell’esperienza che ha vissuto. Poi sposa il fidanzato Kyle Higginbotham mentre continua con le cure e i cicli di chemioterapia.

Il 28 febbraio ad annunciarne la morte è il fratello, tramite un post diffuso su Instagram: “Questa mattina, dalla casa della sua infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata pacificamente nella luce e nell’amore del suo celeste creatore. Riposa in pace sapendo che continuerà a provvedere a suo figlio attraverso la sua musica”.

Gestione cookie