È stata la hit estiva più ballata da tutti, ma riesci a indovinarla? Gli esperti di musica non hanno difficoltà

Come te la cavi con le hit estive? Risolvi il mistero del nostro test e scopri se sei un esperto della musica da spiaggia!

Siamo in un periodo dell’anno in cui la mente inizia a pensare alla bella stagione. L’estate è la stagione dei ricordi: il caldo cocente, le giornate lunghe e le serate che si prolungano fino all’alba. Ma c’è un qualcos’altro che tutti quanti noi ricordiamo quando parliamo dell’estate: le hit estive. Ogni anno, ci sono alcune canzoni che si impadroniscono delle radio e delle feste in spiaggia, diventando l’inno ufficiale di quella particolare estate.

Indovina la canzone
Quale hit estiva si nasconde tra gli indizi? (velvetmusic.it)

Questo è un fenomeno che coinvolge tutti, infatti, non solo sulle spiagge ma anche ad esempio al supermercato si sentirà quella determinata musica. Ma qual è il segreto di una hit estiva? Si tratta quasi una formula magica in cui sono mescolati degli ingredienti fondamentali come il ritmo, l’energia positiva ed un testo semplice ma orecchiabile con frasi che si ripetono facilmente. Nel test di oggi ti sfidiamo a indovinare una hit delle estati passate, ci riuscirai?

Una canzone dalle atmosfere estive: quale sarà?

Lo spirito dell’estate viene catturato da queste hit estive che trasportano l’ascoltatore direttamente sulla spiaggia, sotto il sole e nelle feste in piscina. La canzone da indovinare presenta tre indizi misteriosi: una sigaretta, la luna è un taxi.

Partiamo dal primo indizio. La sigaretta può essere interpretata in vari modi: come simbolo di ribellione, di trasgressione o semplicemente di relax. Nella canzone in questione la sigaretta potrebbe rappresentare anche un momento di pausa o di riflessione sotto il sole cocente dell’estate. È un dettaglio minimo che sicuramente si trova all’interno del testo.

Il secondo indizio è la luna. Questo è un elemento che si trova in testi di tante canzoni ed è associato al romanticismo, la magia al mistero. Se pensiamo all’estate, la luna potrebbe indicare una serata estiva, perfetta per una passeggiata romantica sulla spiaggia. Si tratta di un elemento che aggiunge poesia alla canzone.

Una canzone estiva
Quante volte hai ballato una hit in spiaggia? (velvetmusic.it)

Infine, il taxi. Di questi tre indizi, forse, il taxi è quello che incarna maggiormente l’estate essendo un simbolo di viaggio e di avventura. In estate, infatti, si cerca sempre un modo per scappare dalla routine quotidiana e partire all’avventura per esplorare posti nuovi e fare nuove esperienze. Il taxi potrebbe essere proprio l’elemento dinamico della canzone che trasporta lo spettatore in un viaggio attraverso l’estate. Sei pronto a scoprire qual è la canzone misteriosa?

E adesso, ecco la nostra soluzione: “Taxi sulla luna”. Hai indovinato? Si tratta di una canzone che parla di libertà, di avventura e di amori estivi. Cantata da Emma e dal rapper Tony Effe, è stata la hit dell’estate 2023. Nel suo testo si trovano tutti e tre gli indizi che abbiamo analizzato.

E tu, avevi indovinato? Sei già pronto per la prossima hit estiva?

Impostazioni privacy