I-Days di Milano aprono la grande stagione dei Festival: dai Metallica a Lana Del Rey, line-up internazionale

Il grande festival musicale di Milano si prepara ad accogliere, per il secondo anno di fila, le più grandi star della musica internazionale.

Dopo un periodo in cui l’Italia è stata generalmente snobbata dai grandi artisti internazionali, negli ultimi anni si sono sviluppati diversi festival musicali degni di nota, che ospitano regolarmente le grandi star del panorama mondiale. L’anno scorso, poi, hanno guadagnato particolare rilevanza gli I-Days, una manifestazione che si tiene all’Ippodromo SNAI di Milano durante tutto il mese di giugno.

lineup idays 2024
Gli I-Days tornano nel 2024 con una lineup di tutto rispetto – velvetmusic.it

La line-up dello scorso anno è stata paragonabile a quella di un festival di grande livello, come quelli che si tengono in paesi ben più abituati del nostro ai grandi eventi musicali, come gli Stati Uniti o l’Inghilterra. Sono arrivati sul palco Travis Scott, Rosalía, i Florence and The Machine, i Red Hot Chili Peppers e Paolo Nutini, tra gli altri. Quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di proseguire sulla scia delle grandi star, riservando un po’ di spazio anche a nomi di spicco della scena italiana.

Rock, pop e rap si uniscono nel più grande festival musicale d’Italia

L’edizione 2024 degli I-Days si aprirà già a fine maggio, quando il 29 maggio inaugureranno il palco dell’Ippodromo SNAI i Metallica, al loro ritorno in Italia dopo diversi anni dall’ultimo concerto. Il 4 giugno sarà invece la volta di Lana Del Rey, che torna nel nostro paese dopo appena un anno dal leggendario concerto a sorpresa al Prima Estate Festival del luglio 2023.

idays biglietti lana del rey
Lana Del Rey si esibirà in un esclusivo concerto agli I-Days di Milano il prossimo 6 giugno 2024 – velvetmusic.it (Fonte: Ig honeymoon)

Il 16 giugno toccherà ai Green Day, accompagnati dai Nothing But Thieves, infuocare gli animi dei fan accorsi a Milano, mentre il 27 giugno salirà sul palco Doja Cat, fresca del successo del suo ultimo singolo “Paint the town red”. Due giorni dopo, il 29 e il 30 giugno doppia data per Tedua, primo nome italiano a salire sul prestigioso stage.

Il 6 luglio arriveranno anche i Queens of the Stone Age, mentre il 7 sarà la volta del grande ritorno dei Bring Me the Horizon. Chiusura trionfale prevista per il 9 luglio, quando saliranno sul palco Avril Lavigne, i Simple Plan e i Sum 41.

I biglietti sono già disponibili online, nei portali del settore come TicketOne, o presso i rivenditori fisici specializzati. I prezzi possono variare da artista ad artista ma soprattutto, in molti casi, è già stato registrato il tutto esaurito.

Impostazioni privacy