Quali sono le canzoni di Sanremo 2024 meno trasmesse dalle radio: risultato inaspettato

Le radio seguono gli ascolti: alcune canzoni di Sanremo 2024 non sono riuscite a ottenere molto seguito, il risultato è del tutto inaspettato.

Un grande Sanremo anche quello di quest’anno. Amadeus saluta il pubblico dell’Ariston con la sua quinta volta come conduttore del Festival alla 74esima edizione, non mancano le lacrime. Anche le polemiche non si sono fatte aspettare troppo: il 2024 ha visto protagonista della canzone italiana la diatriba sulla possibile vittoria di Geolier durante la serata cover, la canzone era già ascoltatissima ma secondo il pubblico la sua esibizione di quella serata non era assolutamente tra le migliori e questo non avrebbe giustificato la sua vittoria.

Sanremo 2024 le canzoni meno trasmesse radio
Sanremo 2024 le canzoni meno ascoltate (fonte: Ansa) – velvetmusic.it

Capovolti quindi i risultati dell’ultima serata, che come ormai sappiamo bene è stata vinta da Angelina Mango, con secondo e terzo posto rispettivamente per Geolier e Annalisa. Negli ultimi giorni sono aumentate le polemiche relative alla canzone di Ghali, con un testo molto significativo di denuncia per la guerra, che secondo il pubblico non ha ricevuto il successo che meritava.

Le 5 canzoni meno ascoltate e meno passate in radio del Festival di Sanremo 2024

Nominate anche le radio nella polemica: potrebbero ‘favorire’ alcuni cantanti per allontanare altri dalla visibilità. In realtà le radio ascoltano anche molto il feedback del consumatore: se una canzone non riesce a fare molti ascolti verrà penalizzata perché il pubblico tenderà a fare switch di canale radio. Ma quali sono quindi le canzoni meno ascoltate di Sanremo 2024? I risultati che vengono fuori dai dati di EarOne non rispecchiano del tutto il successo delle serate sanremesi.

BigMama tra i cantanti meno ascoltati del Festival (fonte: Ansa)- velvetmusic.it

A fare il report dei dati pubblicati da EarOne è il canale TikTok di @Fr4ncescoSansone, speaker e conduttore radiofonico. Partendo dalla quinta posizione c’è BigMama con La rabbia non ti basta, seguita poi da Fred De Palma con Il cielo non ci vuole, canzone arrivata ultima in classifica al Festival. Al terzo posto La Sad con Autodistruttivo seguito poi dal secondo posto di Sangiovanni con Finiscimi, il giovane cantante che ha deciso di allontanarsi dalla scena per ritrovare un equilibrio motivo.

Il podio della canzone meno trasmessa in assoluto in radio è quelle de Il Tre con Fragili. Probabilmente una vasta fetta di pubblico non sarà concorde con questi risultati ma a quanto pare la maggior parte degli italiani ha eroso dai suoi ascolti questi brani, causando così un poco interesse anche da parte dei canali radiofonici.

Impostazioni privacy