Massimo Ranieri, il lutto improvviso difficile da accettare

Nella vita di Massimo Ranieri si cela un lutto quasi impossibile da superare. A lasciarlo è stata una persona importante, di chi si tratta?

Con la sua voce inconfondibile, Massimo Ranieri ha scritto la storia della musica italiana. Nel corso degli anni il cantante napoletano ne ha fatta di strada, arrivando a mettere in piedi una carriera di tutto rispetto nel mondo della musica e non solo.

terribile lutto per massimo ranieri
Massimo Ranieri lascia tutti senza parole – foto Ansa (velvetmusic.it)

Grazie alle sue canzoni, Ranieri ha fatto sognare intere generazioni al suono di Se bruciasse la città, Perdere l’amore e tanti altri brani che hanno consacrato il cantante partenopeo come uno dei maggiori interpreti della musica italiana. Negli anni Ranieri non si è limitato solo al mondo della musica, spaziando anche alla conduzione e alla recitazione.

Grande artista a 360 gradi, oggi tutti conoscono Massimo Ranieri come uno dei massimi esponenti della canzone italiana nel mondo. Amatissimo per la sua musica senza tempo, il cantante napoletano è ormai diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Negli anni sono stati molti i gossip che si sono rincorsi sul suo conto, in particolare per quanto riguarda la sua vita privata. Eppure l’esistenza di Ranieri è stata segnata da un lutto difficile da superare, ecco di chi si tratta.

Massimo Ranieri, quel lutto che gli ha cambiato la vita

Nonostante la sua enorme popolarità, Massimo Ranieri ha sempre mantenuto un certo riserbo sugli aspetti più privati della sua vita. Impossibile dimenticare, però, la relazione con una donna che è stata importantissima nella vita dell’amato cantante. Lei era Franca Sebastiani, sua compagna del passato. Secondo quanto riportato da trendingnews.it, la donna è scomparsa qualche anno fa, lasciando un vuoto enorme nel cuore e nella vita del cantante.

il passato di massimo ranieri
Massimo Ranieri svela il lutto tremendo – foto Ansa (velvetmusic.it)

Come si legge sul noto sito web, i due avevano avuto una relazione da giovani. Dopo essersi amati moltissimo, la storia è terminata ed entrambi hanno preso strade diverse. Dalla relazione con la Sebastiani è nata la figlia di Ranieri, Cristiana, che solo dopo anni si è riavvicinata a suo padre costruendo un rapporto con lui.

Nel corso degli anni Ranieri ha parlato più volte dell’amore per la Sebastiani, raccontandolo anche in svariate interviste. Quello per Franca, un’affascinante donna dai profondi occhi azzurri e dai lunghi capelli biondi, è stato un amore passionale che è durato poco ma che ha segnato per sempre la vita del cantante di Perdere l’amore.

Come già accennato, Ranieri non si è limitato solo al canto ma negli anni si è affermato anche come attore dallo straordinario successo. Difficile dimenticarlo in film e serie tv di successo tra cui L’ultimo Pulcinella, Passione, ma anche La voce che hai dentro e tanti altri ancora.

Impostazioni privacy