Alfa, dopo Sanremo lo rivela: ecco cosa faceva prima del successo

L’ascesa verso la fama è stata rapidissima, in un’intervista ricorda gli esordi. Prima di spopolare ha dovuto fare un po’ di tutto.

Classe 2000, 23 anni, è tra gli interpreti più amati in circolazione. Al 74esimo Festival di Sanremo ha ottenuto la definitiva consacrazione, sul palco dell’Ariston ha portato il brano Vai!, riuscendo a conquistare il decimo posto nella classifica finale. Alfa si sta godendo il successo meritato e vede aumentare di giorno in giorno il numero dei suoi fan. Per ringraziarli di tanto affetto ha deciso di pubblicare di recente anche la cover di Roberto Vecchioni che ha portato alla kermesse.

Alfa, cosa faceva prima di sfondare
Alfa, 23 anni, è indubbiamente tra i cantanti più amati del momento. L’esplosione al Festival di Sanremo – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

La canzone del cantautore si intitola Sogna ragazzo sogna e, incredibilmente, pare raccontare quello che è successo all’artista originario di Genova. Sì perché prima di sfondare nel mondo della musica si occupava di tutt’altro, successivamente è arrivata la fama e le difficoltà degli inizi ha potuto mettersele alle spalle. Basti pensare che lo scorso 24 febbraio è riuscito a riempire il Forum di Milano, sono passati cinque anni da quel primo video pubblicato su YouTube: “Non ho fatto talent show, sto crescendo step by step”, ha spiegato.

Alfa e il retroscena inedito sugli inizi: “Cinque anni fa facevo…”

L’esplosione è avvenuta relativamente di recente, più o meno da quando ha pubblicato il singolo Bellissimissima, a maggio dello scorso anno. La canzone è letteralmente spopolata, volando in classifica. Da lì in poi la scalata verso il successo di Alfa non si è mai arrestata, anzi prosegue a ritmo doppio soprattutto dopo la partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo, grazie alla kermesse si è fatto conoscere a un pubblico ancora più vasto.

Alfa e gli inizi: "Suonavo nelle gelaterie"
Nella serata cover a Sanremo Alfa ha portato il brano di Roberto Vecchioni Sogna ragazzo sogna – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

Di questo e di tanto altro ha parlato nell’intervista concessa a Radio Deejay, durante la trasmissione Say Waad. Il classe 2000 è ancora abbastanza incredulo per quanto gli è capitato, considerando anche che in cinque anni è riuscito a passare dal suonare nei locali al Forum di Milano – sold out il live del 24 febbraio scorso. Nel 2019 il suo primo video pubblicato su YouTube: “Solo cinque anni fa cantavo nelle gelaterie, nei piccoli club, nelle piazze. Non ho fatto talent show, sto crescendo piano piano. Poi c’è stato Sanremo e l’esplosione vera e propria”.

Impostazioni privacy