Torna il Rock am Ring, il Festival di rocker e metallari: line-up pazzesca per il 2024

Con l’edizione 2024 il Rock am Ring si conferma uno dei più grandi festival internazionali dedicati alla cultura rock e metal.

L’evento più amato dagli appassionati di musica rock e metal si prepara a tornare tra le colline del Nürburgring, in Germania. Il Rock am Ring, con il suo gemello Rock Im Park a Norimberga, ha annunciato già da qualche mese gli ospiti del 2024 e il countdown per la prossima edizione è ormai ufficialmente partito. Anche per questa edizione gli organizzatori hanno dato vita a una lineup stellare, che sarà sicuramente in grado di creare l’atmosfera indimenticabile che dal 1985 contraddistingue questo festival.

lineup rock am ring 2024
Torna il festival di musica rock e metal più amato dai fan europei del genere (Foto Instagram @rockamringofficial) – velvetmusic.it

Rock am Ring attira costantemente enormi folle, con numeri di partecipazione che negli anni hanno raggiunto le centinaia di migliaia di persone. Come ogni anno, il festival si estende su tre giorni, permettendo agli appassionati di musica di immergersi in un fine settimana pieno di esibizioni dal vivo di rinomate band rock. Offre anche strutture di campeggio per i partecipanti, un dettaglio che lo rende un’esperienza molto simile a quella dei veri festival anni ’70.

Tre giorni di rock non-stop: gli artisti del Rock am Ring 2024

Quest’anno la magia del festival prenderà il via il 7 giugno 2024 e durerà fino al 9 giugno. Il venerdì vedrà alternarsi sul palco leggende come Avenged Sevenfold, Die Ärzte e Queens Of The Stone Age, affiancati da gruppi che hanno segnato la scena contemporanea come Beartooth e Dropkick Murphys, garantendo un’apertura esplosiva del festival.

artisti rock am ring 2024
Il Rock am ring 2024 può contare su una line-up di tutto rispetto (Foto Instagram @rockamringofficial) – velvetmusic.it

Il sabato si preannuncia come la giornata delle grandi star, con Green Day, Billy Talent e Broilers pronti a scuotere il pubblico con i loro inconfondibili sound. Non mancheranno sorprese con le performance di Babymetal e Bad Omens, dimostrando la diversità musicale che il festival sa offrire.

Il gran finale di domenica sarà invece affidato a un gruppo che i fan italiani conoscono molto bene: i Måneskin. I quattro giovani romani segnano quindi la loro prima partecipazione a questo iconico festival, dove saranno affiancati da gruppi come i Parkway Drive e i Machine Head, nonché artisti come Corey Taylor.

Per assicurarti un posto a questo imperdibile evento rock e metal, la procedura per l’acquisto dei biglietti è semplice e diretta. I biglietti per il Rock am Ring 2024, così come per il Rock Im Park, sono disponibili online sul sito ufficiale dell’evento. Sono disponibili diversi tipi di pass: oltre al biglietto base “Festival & Camping”,  è possibile acquistare lo speciale “Camping Experience” o i “VIP Tickets”, che offrono un’esperienza molto più completa. I prezzi partono da 69 euro per una singola giornata, fino al pass completo che costa invece 249 euro. 

Impostazioni privacy