Ha incantato con la sua voce melodiosa, ma che fine ha fatto Carmen Consoli? Oggi la svolta

La vita di Carmen Consoli è stata caratterizzata da successi continui. Oggi, però, non tutti sanno che fine abbia fatto: cerchiamo di svelarlo.

Nota in special modo per i brani cantati a cavallo dei primi anni 2000, oggi sembra esser sparita dai riflettori che da sempre l’hanno illuminata. Non tutti sanno che fine abbia fatto Carmen Consoli, ma noi che siamo rimasti fedeli alla sua musica e all’incantevole voce che possiede, siamo andati a cercare più informazioni possibili in merito.

Che fine ha fatto Carmen Consoli
Scopriamo che fine ha fatto Carmen Consoli – Velvetmusic.it

Non possiamo parlare di questa strepitosa cantante, però, senza passare per i riconoscimenti e i premi che è riuscita a conquistare durante la sua lunga carriera. Partiamo dai primi, arrivati nel 1997, i quali sono il Premio Italiano della Musica, nella categoria Rivelazione dell’anno e il Telegatto, sempre come Rivelazione dell’anno.

Ma questi sono solo alcuni sopraggiunti grazie ai suoi album molto apprezzati dalla critica, Due parole, Confusa e felice, Mediamente isterica e tanti altri ancora. In serie, Carmen Consoli ha poi vinto gli MTV Europe Music Awards, diversi Italian Music Award, il Nastro d’argento, il David di Donatello e chi più ne ha più ne metta. Un vero portento, quindi, della musica nostrana e che tutt’ora non riesce proprio a fare a meno di usare un microfono per emanare delle intonazioni incantevoli.

Che fa oggi Carmen Consoli

La cantante catanese, dopo la nascita di suo figlio, Carlo Giuseppe Consoli, e l’addio al piccolo schermo, è tornata a vivere nel quartiere in cui è cresciuta, San Berillo. Da sempre è stata legata alla sua Sicilia, ma con la diminuzione degli impegni dovuti ai tour, riesce a viversela e godersela sempre di più.

Carmen Consoli, le date internazionali dei suoi concerti
Carmen Consoli, le date dei suoi concerti (Instagram – @carmenconsolimusic) – Velvetmusic.it

Comunque, di attività canore Carmen Consoli ne continua a fare a iosa, anche grazie a delle collaborazioni prestigiose. Infatti, quest’anno svolgerà un tour in Italia al fianco di Marina Rei, ma anche di Massimo Roccaforte e Adriano Murania (da maggio a ottobre). Inoltre, si sta dimostrando sempre più attiva nel mondo della sensibilizzazione riguardante tematiche sociali, come ha dimostrato anche durante le sue presenze, come ospite, al programma satirico Propaganda Live.

Infatti, tra gli ultimi post condivisi sul suo profilo di Instagram mostra un invito fatto ai suoi follower per poter partecipare a un appuntamento in difesa dell’Ex-Civis (luogo in cui si terrà l’evento). Si tratta di uno storico studentato romano con 350 posti letto, il quale dovrebbe esser smantellato da parte del governo per poter costruire alcuni uffici per il Ministero degli Affari Esteri. L’invito a partecipare in massa è per evitare anche la demolizione del Teatro Eduardo De Filippo, il trasferimento dell’Officina Pasolini e la cementificazione di un’area verde intorno all’edificio.

Inoltre, sempre sul suo profilo di Instagram, ha pubblicato le prossime date dei concerti del tour internazionale denominato Terra ca nun senti: 22 maggio a New York; 24 maggio a Montreal; 28 maggio a San Francisco; 29 maggio a Los Angeles; 31 maggio a Miami. I fan hanno risposto al post interessatissimi a questi appuntamenti, ma anche chiedendo a Carmen Consoli di poter far passare i suoi tour anche nelle città, al di fuori dell’Italia, in cui vivono.

Impostazioni privacy