Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un’esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona musica con l’amore per la natura.

C’è stato un periodo, tra gli anni 2000 e 2010, in cui era davvero raro poter partecipare a grandi festival musicali in Italia. Gli artisti internazionali, generalmente, evitavano le manifestazioni del nostro paese per rivolgersi invece verso mete con più ampie possibilità. Da qualche anno, invece, in Italia si sono diffusi una serie di festival musicali dal respiro sempre più internazionale. Uno di questi è il Nameless Festival, che si è ormai affermato come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate italiana, richiamando fan da tutto il paese e non solo.

nameless festival simile a coachella
Il Nameless Festival festeggia quest’anno i suoi primi 10 anni di vita (Foto Instagram @namelessfestival) – velvetmusic.it

Nato dalla volontà di offrire un’esperienza simile a quella di grandi festival internazionali come il Coachella, ma all’interno del pittoresco scenario italiano, il Nameless è cresciuto esponenzialmente negli ultimi dieci anni. Partito come un piccolo festival nel cuore della Brianza, oggi il Nameless si estende tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini, offrendo un palcoscenico immerso nella natura e una varietà di esperienze che vanno ben oltre la musica.

La Line-Up del Nameless 2024: un evento pieno di star locali e internazionali

Quest’anno, il Nameless Festival si prepara a superare ogni aspettativa con una line-up che sembra la più ricca e variegata mai vista fino ad ora. Tra gli ultimi nomi annunciati spiccano artisti italiani del calibro di Annalisa, regina del pop italiano negli ultimi anni, Pino D’Angiò e Il Tre, tutti recentemente visti all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per la quota artisti internazionali arriveranno invece perlopiù DJ e produttori famosi, come Bizarrap (autore dell’iconica hit con cui Shakira ha dominato le classifiche lo scorso anno) e Kungs.

line-up nameless festival 2024
Annalisa è tra le ultime star annunciate nella line-up del Nameless Festival 2024 (Foto Instagram @namelessfestival) – velvetmusic.it

La lista dei DJ prosegue con artisti come Benny Benassi, Boys Noize, Merk & Kremont, Deadmau5, e Dj Snake, accanto a nuovi talenti emergenti che avranno l’opportunità di farsi conoscere da un pubblico più ampio.

La presenza di artisti internazionali e nazionali di tale livello conferma la capacità del festival di attrarre talenti di fama mondiale, offrendo al pubblico una vasta gamma di generi musicali che spaziano dall’elettronica al pop, passando per l’hip hop e molto altro.

L’edizione del 2024 promette di essere un momento storico per il festival, introducendo novità come l’abolizione dei token e la gratuità di servizi fondamentali come acqua e parcheggio, rendendo l’esperienza ancora più accessibile e godibile per tutti i partecipanti.

Impostazioni privacy