“Sun”, nuovo disco per Mario Biondi

E’ stata una delle sorprese più belle degli ultimi 10 anni. Non è proprio un ragazzino Mario Biondi, ma come tanti altri (Sergio Cammariere, ad esempio) ha dovuto aspettare un po’ prima di trovare la cosìddetta “via del successo”. Da molti paragonato al mito Barry White, per le analogie vocali davvero spiccate, s’è saputo ritagliare uno spazio importante all’interno del panorama musicale italiano. In grado di riempire i teatri e di farsi apprezzare per le sue doti umane – da gran signore – oltre che per le elevate qualità artistiche. Tra un mese esatto arriva “Sun“, il suo nuovo album…

GUARDA LE FOTO DI MARIO BIONDI

Un recente Battisti

Accattivante, simpatico. Così ci apparve, qualche settimana fa, il bravo Mario nel districarsi tra le note di “Una donna per amico”, durante lo special targato Rai e dedicato alla leggenda di Poggio Bustone: probabilmente la voce roca e profonda di Biondi sarebbe stata maggiormente adatta a brani come “Prendila così”, giusto per fare un esempio. Vero è che quando si toccano monumenti come Lucio, difficile è reggere il duro confronto: è come scalare una montagna, senza intravedere mai la vetta. Lo stesso dicasi per la curiosa interpretazione de “L’aquila“: apprezzabile questa versione techno-soul…

GUARDA MARIO BIONDI VERSIONE “SUN”

..e adesso arriva “Sun”

Erano circa due anni che Mario Biondi stava lavorando al suo nuovissimo progetto. In viaggio costante tra Milano, Los Angeles, New York e Londra: finalmente siamo alla meta, ecco “Sun”, nuovo disco disponibile nei negozi dal 29 gennaio. Un album dal respiro internazionale – non avevamo dubbi, vista la formazione dell’artista siciliano -, caratterizzato da collaborazioni prestigiose, come quella con Chaka Khan che, con Biondi e Incognito, interpreta alla grande il brano “Lowdown” di Boz Scaggs. Manca un mese esatto, poi l’attesa sarà finita: here comes the sun, diceva qualcuno…

Impostazioni privacy