Modà, i più amati su YouTube!

Il mondo del file sharing risulta essere davvero fondamentale. Sveglia al mattino, poi doccia e colazione (o viceversa) e a casa o in ufficio, tra le mail da controllare e un pizzico di Facebook, esce fuori sempre una buona canzone su YouTube. Intrattenimento di prima mattina, un modo per condividere suoni ed emozioni. YouTube è il nuovo modo di ascoltare musica. I canali dedicati nella più grande video community mondiale proliferano anche tra gli artisti italiani: la rock band dei Modà si piazza al primo posto per numero di views sul canale ufficiale…

GUARDA LE FOTO DEI MODA’

Il rapporto tra Tv e YouTube inizia un po’ a deteriorarsi, almeno per quanto riguarda la musica. Sembra che YouTube non sarà più “proprietaria” delle clip del Festival di Sanremo: la Rai intende preservare il proprio immenso archivio video (infinito, com’è noto) e, quindi, i filmati delle esibizioni sanremesi potranno presto venire rimosse… Intanto, Universal e Sony barano sulle visualizzazioni YouTube: risultato? Google le sbatte fuori malamente, cancellando migliaia di videoclip di successo. Una vera e propria truffa su YouTube, con la “morte” di oltre due miliardi di visualizzazioni.
Per fortuna la musica sul web va molto, va fortissimo. Lo sanno gli stessi artisti che si sono dotati di canali dedicati, dove poter dialogare con i propri fan e proporre la propria musica, con tanto di messaggi e videoclip ufficiali…

Secondo una classifica stilata da Panorama, al primo posto staziano – appunto – i Modà (quasi 95 milioni di visualizzazioni). Come racconta Kekko Silvestre nel filmato qui sopra, la band ha già preparato una serie di date del “Gioia Tour 2013”. Senza dimenticare che il 24 dicembre hanno partecipato al consueto Concerto di Natale: protagonisti anche lì.
Sul podio di questa graduatoria speciale, ecco Fabri Fibra al secondo posto (oltre 87 milioni di visualizzazioni), e gradino più basso per Lorenzo Jovanotti (quasi 80 milioni di visualizzazioni per l’assoluto numero uno di Twitter). Inutile, gli artisti devono e dovranno sempre vivere di classifiche…

Impostazioni privacy