Neffa è “Molto calmo” (ma non troppo)

Giovanni Pellino, ovvero “il cantante Neffa“. Qualsiasi ritorno è sempre carico di attese e di speranze. E questo riguarda tanto il pubblico, quanto il protagonista della storia. Il cantante salernitano mantiene la calma, non si scompone. Solo sulla carta: il nuovo singolo, “Molto calmo” di calmo ha solo la copertina (tenerissima immagine con una mamma che allatta il suo bambino), perchè il pezzo è davvero forte. Torna dopo 4 anni: il suo ultimo disco è stato “Sognando contromano”. Resta celebre il duetto con J-Ax, portato anche sul palco di X-Factor

GUARDA LE FOTO DI NEFFA

Sa molto di pop anglo-americano, un mix di musica leggera e suoni elettronici. Voci che si sovrappongono, un cantato a tratti robotico, condito dal classico timbro di Neffa. Questo (e non solo) è “Molto calmo”. Brano parecchio radiofonico, in battuta veloce: al primo ascolto dà l’idea del viaggio e lascia immaginare il finale di un film di epoca moderna. “Devi stare molto calmo, quando il treno se ne va, quando il tempo se ne va, quando tutto se ne va, quando corri incontro a chi con le braccia chiuse non ha occhi più per te.. Devi stare molto calma, quando vivono per te, quando muoiono per te, quando bruciano per te e raccontano per te le più belle storie che tu puoi sognare…

Giovanni torna dopo l’esperienza in coppia con J-Ax per il brano “Due di picche“. Quello che invitava a riflettere sull’avere ogni giorno una ragazza facile…che poi non rende mica un uomo meno fragile… I due andarono anche a X-Factor, riscuotendo un grandissimo successo: ospiti di alto profilo, nulla da eccepire!

Impostazioni privacy