Robbie Williams, ci spiace tanto ma “Be a boy” non convince…

Una volta la speranza di un giovane era quella di diventare uomo, di avere quello che solo agli adulti era permesso: privilegi, vizi, virtù, opportunità. Ora sembra quasi il contrario e, in questa nube di eterni Peter Pan, cade a fagiolo la nuova canzone di Robbie Williams, intitolata – appunto – “Be a boy“. Un video a fare da corredo ci dimostra che, al di là di ogni apparenza, è una bella storia, quasi nostalgica e colma di speranza. Quando si diceva “abbiamo nostalgia del futuro“, forse è proprio in quella direzione che sta marciando l’ex Take That… Tuttavia, il sound non convince: è qualcosa di già sentito, ci spiace!

GUARDA LE FOTO DI ROBBIE WILLIAMS

Forever young, Robbie…

They said it was leaving me/The magic was leaving me/I don’t think so“. Il nuovo singolo di Robbie Williams porta a spasso un videoclip colmo di enfasi, ma non stratosferico. Il sound non regala nulla di diverso rispetto alle precedenti produzioni dell’ex Take That e, nel complesso, ci fa quasi rimpiangere la precedente “Candy”. Robbie sarà in concerto in Italia il prossimo 31 luglio allo Stadio San Siro di Milano, per chi ancora non lo sapesse. “Be a Boy” è terzo singolo e brano di apertura di “Take the Crown“, il nuovo album: il videoclip ripercorre le esibizioni della popstar all’O2 Arena di Londra lo scorso novembre. Robbie, dopo aver ricevuto una nomination ai Brit Awards (con Candy, appunto) sarà in lizza nella categoria “Best British Single” e si esibirà dal vivo durante la serata il prossimo 20 febbraio a Londra…

Manca poco per l’arrivo negli store (digitali e non) di “Take The Crown”, 11 marzo 2013: dopo il brano “Different”, ecco anche questa “Be a boy”. Nulla di trascendentale, come detto sopra. Un prodotto semplice semplice, con immagini di repertorio e tratte in gran parte dal live girato a novembre a Londra. Insomma, un video che non verrà ricordato per originalità…

Impostazioni privacy