“Sei meglio te”, ecco il nuovo videoclip firmato Piotta!

E’ probabilmente la canzone più putrida che potresti mai sentire“. L’incipit migliore per la nuova avventura di Piotta: parte così il nuovo videoclip del rapper capitolino. Che, poi, definirlo solo con questa etichetta sembra riduttivo, perché “Sei meglio te” mostra belle novità negli arrangiamenti, oltre alla solita capacità di costruire dei videoclip accattivanti. Il video anticipa l’album “…Senza Er”, nuovo lavoro attraverso il quale Tommaso Zanello prova a levarsi di dosso quella simpatica particella in salsa romanesca…

Tu vuo’ fa l’americano 2.0

Un flusso di web celebrity (Clio, Daniele Doesn’t Matter, Yotobi e Ilaria Giachi protagonista delle serie Freaks e Late Night with The Pills), tutorial, rapper, indie hater, individui sui generis che tengono inchiodato il protagonista davanti allo schermo. Firmato dalla regista Luna Gualano, il video ruota attorno ad un brano frizzante che con sarcasmo passa in rassegna atteggiamenti e modi di dire fin troppo abusati, anche nel mondo del rap, ironizzandone sull’uso che spesso se ne fa…

Avete presente la celebre “Tu vuo’ fa l’americano“? Ecco, la piottesca “Sei meglio te” potrebbe essere la versione dei tempi moderni, con le dovute proporzioni. Suoni elettronici di fondo che fanno molto videogame e alcune frasi davvero riuscite: “Te tiro ‘er pollo come Richard Benson” oppure “Ma chi è De Andrè, sei meglio te…“. L’album sarà disponibile nei negozi e nei digital stores a partire da martedì 16 aprile: Piotta ha voluto fotografare tutta la carica dei suoi brani più significativi e aggiungendo due inediti in studio. Un mix delle performance registrate al Teatro Valle Occupato, alle Terme di Caracalla e durante il festival “Villa Ada Incontra il Mondo” di Roma: il tutto, accompagnato dalla sua band con chitarre, basso, batteria e Dj. “No vabbè, sei meglio te“.

(foto uff. stampa)

Impostazioni privacy