Vasco Rossi: LIVE KOM ‘013 a Torino, da stasera il tour negli stadi

“L’uomo più semplice” aprirà la scaletta di questa sera. Il primo di sette concerti: si parte da Torino, Stadio Olimpico, e si finisce il 26 giugno a Bologna. Un palco da 70 metri, profondo 21, più 13 di passerella e un gigantesco triangolo con la scritta “Vasco”. Un piccolo giro di concerti che riprende la strada abbandonata nel 2011: Vasco Rossi c’è, sta bene e come riportato da Velvet qualche giorno fa, non ha mai pensato al suicidio, nonostante quel che abbiano riportato altri organi di stampa nazionali. Fa visita ai “piccoli” pazienti di un ospedale e genera entusiasmo tra i fan accampati nei pressi dell’impianto torinese…

VASCO SMENTISCE IL SUICIDIO – LEGGI LA NEWS

GUARDA LE FOTO DI VASCO ROSSI

Torino, fan accampati

Dopo un lungo count-down, siamo arrivati all’atto finale. Anzi, alla partenza. L’attesa è colma di ansia, fibrillazione, gioia. Tutti i fan di Vasco sono accampati da ieri nei pressi dello Stadio Olimpico di Torino, aspettando il proprio Komandante: i suoi fedelissimi hanno messo su le tende, pur di assicurarsi i posti migliori all’interno dell’impianto piemontese: non solo tende, ma pure materassini e stuoie di fortuna, sull’erba dei giardini limitrofi, senza pensare al temporale in agguato…

La visita ai bambini in ospedale

Il Blasco ha spesso dimostrato una grande sensibilità, qualche mese fa aveva donato uno scuolabus (dal nome simbolico, “Albachiara”) ai ragazzini di Finale Emilia, colpiti dal tragico evento sismico. Adesso, a Torino, decide di far visita ai bambini dell’ospedale infantile “Regina Margherita”. Quasi due ore, incontrando i piccoli pazienti del nosocomio, tra cui due bimbi che hanno recentemente subito un trapianto. “Mi avete fatto un bel regalo”, ha detto il rocker di Zocca ai piccoli.

La scaletta

Ventidue canzoni, successi del passato e del presente, oltre al più classico medley di pezzi più antichi. Da “Gli spari sopra” a “Delusa”, da “C’è chi dice no” a “Mi si escludeva”. E, ancora, “Sally“, “La nostra relazione”, “Canzone”, “Stupendo“. Proprio come si annuncia questo ritorno.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy