Laura Pausini, prima l’Italia e poi alla conquista del mondo

Correva l’anno 1993 e sul palco del Teatro Ariston si affacciava una timida ragazza di Solarolo: con “La solitudine” riuscì nel giro di pochi minuti a convincere tutti, pubblico e critica. A 20 anni di distanza, Laura Pausini è una popstar di prima grandezza, probabilmente la più grande, perché in grado di convincere anche oltre i confini dell’italico stivale. A novembre uscirà una raccolta dei suoi brani più famosi insieme ad alcune speciali tracce inedite, collaborazioni e duetti internazionali. Il mese seguente (l’8 dicembre) partirà da Roma un tour mondiale: per adesso sono previste solo 20 tappe, ma…

DEBUTTO IN TV PER LAURA PAUSINI – GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO DI LAURA

Disco+Tour

20 anni di carriera festeggiati da una “Greatest His” prevista per novembre e da un tour chiamato “The Greatest Hits World Tour 2013/2014”. Una roba roboante, si scusi il gioco di parole, che vedrà lo start dalla capitale, al PalaLottomatica, l’8, il 9 e l’11 dicembre e poi si sposterà a Milano per altrettanti live al Mediolanum Forum di Assago: 16, 18 e 19 dello stesso mese. Una data alla quale Laura tiene moltissimo è quella del 20 ottobre: a Faenza incontrerà il suo fan club.

Per il mondo

Il 2014 vedrà la Pausini in giro per il mondo con date distribuite in ogni dove: da febbraio concerti a Parigi, Bruxelles, Ginevra, Zurigo e Madrid. Poi sarà la volta del Sud America con due show a San Paolo del Brasile, a Buenos Aires, in Cile con Vina del Mar e Santiago e a Città del Messico. Un marzo a stelle e strisce con due date a Miami e a New York e una “puntatina” in Canada, a Toronto.

Teatro al palasport

Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il suo pubblico e insieme a lui poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall’inizio della carriera fino ad oggi – dice Ferdinando Salzano di F&P Group –. Ci ha chiesto di ricreare un teatro dentro i palasport e abbiamo deciso di seguire questa linea artistica perché, come vedrete, con le sue canzoni, la nuova grande band con la sua carismatica personalità ci proporrà uno spettacolo unico e molto emozionante“.

LE DATE DEL TOUR:

Dicembre:

8-9-11 al Palalottomatica di Roma, 16-18-19 al MediolanumForum di Milano;

Febbraio:

1 a Le Zenith di Parigi, 2 al Forest National di Bruxelles, 5 all’Arena Genf di Ginevra, 6 all’Hallenstadion di Zurigo, 8 al Palacio Deportes di Madrid, 19 2 20 al Credicard Hall di San Paolo, 22 al Luna Park di Buenos Aires, 24 al Festival di Vina Del Mar, 25 all’Aena Movistar di Santiago, 28 all’Arena Ciudad de Mexico a Città del Messico;

Marzo:

2 al James L.Knight Center di Miami, 6 al Madison Square Garden di New York e il 9 marzo al Casino Rama a Toronto

(foto by facebook)

Impostazioni privacy