Elton John: in Russia una “punizione divina” per chi andrà al concerto

C’è anche una canzone con Elton John sul nuovo album di Gary Barlow, il disco che segna il ritorno del principale compositore dei Take That: il brano s’intitola “Face to face”. Ma la notizia vera è un’altra e riguarda proprio il grande autore di capolavori come “Your song” e “Sorry seems to be the hardest word”. In Russia un imam ha minacciato la “punizione divina” per i fan che andranno ai concerti che Sir Elton, dichiaratamente gay, ha in programma a dicembre nella Federazione…

ELTON JOHN SI SCAGLIA CONTRO THE VOICE – LEGGI LA NEWS

Elton John “vietato” in Russia

Follia, più di un pizzico. Ma questa volta non porta a generare un grande spettacolo musicale, oppure uno di quei dischi destinati a rimanere nella storia. L’ultima è che un imam islamico russo ha definito Elton John “opera del demonio sotto forma di pederasta“, invitando a boicottare i concerti che il baronetto ha in programma a Mosca e Kazan all’inizio del prossimo dicembre: il discutibile commento è apparso sul sito della moschea di Kazan.

Dice il religioso conservatore, Seidzhagfar Lutfullin: “..come credenti abbiamo il dovere di appellarci alle persone, perché non cedano alle tentazioni del diavolo e non assistano ai concerti russi di Elton John“. Lui, imam di una moschea a Kazan non si ferma qui e parla, addirittura di una punizione divina “per tutti coloro che prenderanno parte a un focolaio di sodomia, e su chi lo ha messo in scena“. Una star internazionale non può restare intimidito da queste affermazioni sui generis (giusto per usare un eufemismo), difatti le parole di Elton John sono state: “Come gay, non posso lasciare sole queste persone senza andare li’ e offrire loro il mio sostegno“. Mosca e Kazan lo aspettano, del resto lui in Russia c’era già stato nel 1979: come testimonia questo filmato, era andata più che bene.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy