Categories: Curiosità

Elisa e L’Anima Vola: “Ecco dove tutto è cominciato” [VIDEO]

Published by

Proprio a pochi giorni dalla fine delle riprese del videoclip diretto da Giovanni Veronesi, “Ecco che”, arriva una bella “testimonianza in video”, qualcosa di speciale, che ha avuto un significato speciale: Elisa ci fa scoprire la casa, immersa nel verde della campagna friulana, che è diventata il suo personale studio di registrazione durante la costruzione dell’album “L’Anima Vola”. Si tratta del primo disco di Elisa interamente in italiano, ormai a un passo dal debutto: sarà, infatti, disponibile in tutti i negozi e digital store dal 15 ottobre 2013.

GUARDA LE FOTO DI ELISA

[nggallery id=160 images=5]

Una casa immersa nel verde, ideale luogo del buen ritiro per Elisa Toffoli che, da buona e tosta ragazza di quelle parti, ha scelto i paesaggi rilassanti della campagna friulana per dare il via alla sua nuova avventura discografica. Non è la prima e non sarà l’ultima: anche Guccini, per il suo ultimo disco (“L’ultima Thule”, ndr) aveva optato per una location del genere, seppure in altra zona dello stivale.

“Questa casa che, poi, purtroppo, dovremo demolire” (…) “L’ho comprata un po’ di anni fa, qui ho registrato gran parte de L’anima vola, terrò qualche mattoncino come ricordo…“. Elisa racconta la genesi del suo ultimo album, pronto per il debutto ufficiale (il 15 ottobre è veramente a un passo) e mostra entusiasmo misto a rammarico per dover abbandonare un luogo per lei molto speciale.

ELISA DUETTA CON FIORELLO – GUARDA IL VIDEO

GUARDA IL VIDEOCLIP DE L’ANIMA VOLA

Il mini docu-video, realizzato da Nomax, risale alla scorsa primavera: oltre che dalla data sovra-impressa (1 marzo 2013), lo si percepisce dalla splendida giornata che fa da contorno e dal pancione di Elisa stessa, in dolce attesa al momento delle riprese. Ora aspettiamo l’album: “L’Anima Vola” sta arrivando.

(screenshot by YouTube)

Recent Posts

Jake Shears è il nuovo Dr. Frank-N-Furter a Broadway: «Tutta la mia vita è stata un’audizione per questo ruolo»

Jake Shears degli Scissor Sisters interpreta Dr. Frank-N-Furter in The Rocky Horror Show a Broadway.…

4 ore ago

Kennedy Center Honors: Andy Garcia, David Foster, Paul Anka e gli altri giganti celebrati

I Kennedy Center Honors 2026 celebrano cinque artisti straordinari: Andy Garcia, David Foster, Paul Anka,…

7 ore ago

Atlas Sound torna dopo 15 anni: ecco ‘Octoberland’, il disco che tutti stavamo aspettando

Bradford Cox rilancia Atlas Sound dopo 15 anni con il nuovo brano Octoberland, pubblicato il…

10 ore ago

Glen Hansard omaggia Shane MacGowan: il tributo postumo

La cover live di Bottle of Smoke dei Pogues registrata da Glen Hansard al The…

22 ore ago

RAYE, la regina del Mercury Prize, conquista il palco principale del BST Hyde Park

RAYE, vincitrice del Mercury Prize, debutta come headliner al BST Hyde Park di Londra il…

1 giorno ago

Dominic Fike: ‘How to Quit Smoking’ è un album che respira e cresce con te

Dominic Fike pubblica il suo terzo album 'How to Quit Smoking' il 30 ottobre 2026:…

1 giorno ago