Laura+Pausini%2C+4+mila+fan+al+raduno-evento+di+Faenza+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2013/10/22/video-laura-pausini-faenza-raduno-20-10-2013/amp/
Categories: News

Laura Pausini, 4 mila fan al raduno-evento di Faenza [VIDEO]

Published by

Faenza, PalaCattani. Il concerto è sempre l’evento, quello che i fan – ma non solo – attendono come una sacra liturgia, come la festa di compleanno che si sogna fin da bambini. C’è una cosa che regala emozioni maggiori, inaspettate: il raduno. Speciale, intimo, unico. Così è stato per gli oltre 4 mila di Faenza che hanno reso omaggio e applausi alla loro beniamina, Laura Pausini. Reduce dai successi di “Limpido”, nuovo singolo inciso in duetto con Kylie Minogue (GUARDA IL VIDEO), la cantante di Solarolo li ha fatti tremare, emozionare, quasi commuovere. Loro che erano usciti di casa con zaino, tenda e sacco a pelo

GUARDA LE FOTO DI LAURA PAUSINI

Laura Pausini ha incontrato gli iscritti del fan club: una festa per i suoi vent’anni di carriera, un concerto da ricordare. Prologo – o quasi – del The Greatest Hits World Tour che partirà l’8 dicembre da Roma (data zero il 5 dicembre a Pesaro). Laura le canta tutte, da “La solitudine” (era il Sanremo del 1993, vent’anni fa) a “Non c’è”, da “Strani amori” a “Limpido”. Mostra con i fatti, una volta di più, il suo legame con la città di Faenza, angolo d’Italia che frequenta da sempre, luogo in cui ha studiato e trascorso parecchio tempo della sua vita…

Titoli e onorificenze

Laura Pausini emozionata ed emozionante. Il PalaCattani di Faenza è una polveriera-bomboniera e accoglie le anime festanti di oltre 4 mila persone. La cantante, già insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal presidente Carlo Azeglio Ciampi, riceve dal Governatore dell’Emilia Romagna anche quello di Ambasciatrice nel Mondo della sua stessa regione: “Sono orgogliosa di questo riconoscimento, sono innamorata della mia regione, ce l’ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia-Romagna. E lo dirò a tutto il mondo. Sara’ una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta“.

[nggallery id=699 images=5]

La pace dei con-sensi (o quasi)

Piaccia o no (chi arriva molto in alto ha sempre da parte i propri detrattori) Laura Pausini è oggi l’artista italiana con maggiore seguito al mondo. Lo dimostrano i contatti sui social, le pagine a lei dedicate, le folle che gremiscono – puntualmente – ogni suo concerto lontano dall’Italia. Quella del PalaCattani di Faenza è stata occasione intima, con ospiti alcuni amici e colleghi, come Virginio Simonelli, co-autore dell’ultimo singolo “Limpido”.
La memoria va al tendone di Zerolandia di Renato Zero o al Vigorelli di Milano per il rock-blues dei Led Zeppelin: altre epoche, altre “arie”. Laura Pausini è artista sincera, donna genuina, vera: conquista l’anima di chi ha bisogno di un’amica del cuore, di un punto di riferimento, di una persona capace di ascoltare e raccontare sempre una bella storia (di musica).

(foto by facebook)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago