“Rock In Roma Factory”, finale all’Orion di Roma (26 ottobre)

A volte ritornano. Meglio così: si terrà Sabato 26 ottobre all’Orion di Roma la finale del “ROCK IN ROMA FACTORY”. Dopo quasi due mesi di grandi concerti (20 appuntamenti live nella scorsa estate, da Bruce Springsteen a Max Gazzè), il ROCK IN ROMA torna a far parlare di sé. Sabato prossimo a partire dalle ore 20.00 sul palco del noto locale di Ciampino si affronteranno le dieci rock band finaliste del contest ROCK IN ROMA FACTORY.

Il contest, nato per dare visibilità al mondo delle giovani band, rientra nei progetti della Factory, una delle attività collaterali all’edizione Rock in Roma 2013 che gli organizzatori hanno fortemente voluto per valorizzare le realtà emergenti della musica rock ed individuare e produrre la “brand new rock band” di successo.

MAX GAZZE’ @ ROCK IN ROMA – GUARDA IL VIDEO

DANIELE SILVESTRI @ ROCK IN ROMA – GUARDA IL VIDEO

“ROCK IN ROMA FACTORY”

La sfida è stata lanciata a tutti i giovani gruppi italiani che, per essere ammessi alle selezioni, hanno realizzato un videoclip di un brano originale ed inedito confrontandosi sul palco del Rock in Roma Factory, creato ad hoc nella location di Capannelle. Da più di 150, le band arrivate ad esibirsi live quest’estate sono diventate 20 dalle quali, in base alle votazioni degli utenti sulla fanpage del festival, sono state selezionate le 10 che si contenderanno il premio finale sabato sul palco dell’Orion: Damash, kuTso , Le Metamorfosi, Lykaion, March Division, Pagliaccio, Piano A, Scotch Ale, The Anthony’s Vinyls, The Blennies.

IGGY POP @ ROCK IN ROMA – GUARDA LE FOTO

BRUCE SPRINGSTEEN @ ROCK IN ROMA – GUARDA IL VIDEO

Chi vince va al festival 2014

La giuria che decreterà la band vincitrice sarà composta da Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, direttori artistici e produttori del festival, affiancati da Gian Arnaldi della “Sony Music Entertainment Italy”, Dj Armandino, Flavio Severini, consulente artistico – musica della Fondazione Musica per Roma, Paolo Romani, responsabile della promozione nazionale ed internazionale della “EMI Universal” ed un critico musicale.
Il primo premio sarà la possibilità di incidere il proprio singolo, interamente prodotto dagli organizzatori del festival in collaborazione con una major discografica, e la possibilità di esibirsi sia come opening act durante la stagione 2013/2014 dell’Orion di Ciampino, che su uno dei palchi principali dell’attesissima edizione 2014 del ROCK IN ROMA. Per il pubblico presente all’Orion, il Rock in Roma riserverà la possibilità di essere per una sera protagonista dell’attesissima edizione 2014 del festival.

(foto by Uff Stampa)

Impostazioni privacy