Dimensione Suono Roma: “Speaker Factory”, il concorso per lavorare in radio

Chi è senza peccato, scagli la prima cuffia! Chi oggi parla, scrive o canta di musica nasconde dei trascorsi radiofonici: lo stesso Nicola Savino iniziò come tecnico a Radio Deejay, per cui il gioco risulta piuttosto semplice. Chi oggi sogna di entrare in studio e trasmettere in tutta Italia (anche nel mondo, grazie al web), può farlo: “Dimensione Suono Roma” permette, attraverso un concorso, di mettere in luce il proprio talento. Speaker Factory è l’unico casting a Roma (e in Italia) che offre l’opportunità di fare radio veramente…

RDS: ASCOLTA QUI IL REMIX BOLDRINI – LADY GAGA

“Speaker Factory”

La decima edizione del concorso di Dimensione Suono Roma si terrà all’Auditorium Parco della Musica. La location dove tutto l’anno si esibiscono gli artisti e le star della musica più forti del momento, ospiterà anche quest’anno centinaia di ragazze e ragazzi con un sogno in comune: essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma. Grazie al grande successo dello scorso anno, anche questa volta i candidati avranno una speciale opportunità interattiva per mettersi subito in mostra con la giuria.
Durante la prossima edizione di “Speaker Factory” sarà possibile seguire e commentare in diretta social ogni fase del casting, tramite Twitter, Instagram e Facebook, grazie all’apposito hashtag #speakerfactory.

Dimensione Suono Roma da 10 anni seleziona le giovani voci più promettenti, per avviarle a una promettente carriera dietro il microfono. Ecco l’elenco dei vincitori delle precedenti edizioni di Speaker Factory:

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi
2005 – Roberto La Franca
2006 – Paolo Corridore, voce ufficiale Dimensione Suono Roma- Annalisa Colavito
2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma
2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma
2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Dimensione Suono Roma
2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma
2011 – Matteo De Martino
2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma – Gaia Logan, voce ufficiale
Dimensione Suono Roma

Requisiti per partecipare al casting

Per partecipare a “Speaker Factory” occorre avere almeno 18 anni e non superare i 35. Sarà fondamentale conoscere bene la musica, avere una spiccata personalità e una grande passione per la radio, avere un’ottima conoscenza dell’inglese, avere studiato dizione; avere attitudine per la conduzione e l’intrattenimento.
Anche chi non hai mai avuto nessuna esperienza radiofonica, non deve preoccuparsi: potrebbe avere un talento nascosto. Chi, invece, ha già avuto esperienze di conduzione in radio, è invitato a portare ai “provini” una demo (su USB) e un curriculum aggiornato. Il casting si terrà a Roma, martedì 29 ottobre 2013, con inizio dalle ore 09.00, all’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro De Coubertin).

Come iscriversi

“Speaker Factory” richiede (obbligatoria) la registrazione on line al sito www.dimensionesuonoroma.it e l’iscrizione online al casting (da effettuare entro le ore 24.00 del 27 ottobre 2013) sempre sul sito www.dimensionesuonoroma.it, dove sono disponibili tutte le info e i dettagli sul casting e i blog dedicati, con tutti i rumors, i retroscena e le curiosità! Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo speakerfactory@dsr.it o diventare follower di Speaker Factory su Twitter all’indirizzo twitter.com/SpeakerFactory.

(foto by Uff Stampa)

Impostazioni privacy