Lana Del Rey: “Non so se farò un secondo album, potrei ritirarmi…”

La carriera discografica è fatta di alti e bassi, tocca essere capaci di stare in vetta, così come resistere ai momenti più bui. Cosa ancor più difficile è trovare l’ispirazione giusta, quella che permette di realizzare un album nuovo, non semplicemente un nuovo album. Nuovi contenuti, nuove espressioni musicali: Lana Del Rey confessa alla stampa di non essere certa di arrivare al traguardo del secondo disco, addirittura metter a rischio la prosecuzione della sua carriera discografica… Ritiro in vista? Pare improbabile, tuttavia…

LANA DEL REY – GUARDA LE FOTO

[nggallery id=591 images=5]

Lana Del Rey: “Non vedo un secondo album“. Parole ferme, nette, come pietre dure che si poggiano sulla sabbia e non si schiodano nemmeno con una burrasca improvvisa. La cantante di “Video Games” confessa alla stampa un certo pessimismo sul proprio futuro discografico, l’occasione è propizia per parlare di passato e di gusti musicali, da Kurt Cobain a Jeff Buckley. Un problema Del Rey, c’è: per tutta l’estate sono stati messi in circolo alcuni suoi brani inediti, sembrava quasi che questi fossero il contenuto di un album nuovo, invece il pessimismo regna sovrano e la depressione è a un passo

Appena 27 anni, giovanissima e con videoclip che hanno sempre fatto furore, lo dimostrano le views su YouTube: Lana Del Rey, tuttavia, non sembra sicura di continuare la propria carriera, al mensile Nylon ha dichiarato: “devo essere onesta, non so quale sarà il mio futuro. Quando la gente mi domanda del mio disco non voglio rispondere ‘Sì, il prossimo sarà migliore del primo’, ma la verità è che io non vedo proprio un secondo album…“.

Fan sorpresi o no?

Lana Del Rey che prende un periodo di pausa? Non dovrebbe sorprendere i suoi fan che già in passato, dopo l’uscita di “Born to Die” avevano accettato l’ipotesi di un possibile ritiro da parte di Lana, desiderosa di lavorare nell’ambito cinematografico (ritenendo conclusa la sua esperienza musicale). Sempre a Nylon, la Del Rey ha detto: “Ametto di essere volubile, l’ispirazione è una musa che mi visita solo ogni tanto…“.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy