Marco Mengoni “Best Italian Act” Mtv Ema 2013: il 10 novembre vola ad Amsterdam

Era nell’aria, ma la cosa importante è che Marco ce l’abbia fatta: il nostro Mengoni è il “Best Italian Act” per gli Mtv Ema 2013 e il prossimo 10 novembre si esibirà allo Ziggo Dome di Amsterdam, in compagnia di altri big internazionali come Miley Cyrus e Katy Perry: il vincitore di Sanremo 2013 concorrerà al titolo di “Best European Act” e “Best Worldwide Act”. Da oggi sfiderà gli altri vincitori del Sud Europa per avere la possibilità di essere uno dei 10 finalisti della categoria che celebra la vastissima varietà di musica offerta da MTV in tutto il mondo.

GUARDA LE FOTO DI MARCO MENGONI

MARCO MENGONI, “NON PASSERAI” – GUARDA IL VIDEO

Marco Mengoni sul tetto d’Europa. Non poteva essere altrimenti dopo la bella prova offerta mesi fa all’Eurovision Song Contest svedese. MTV, da sei anni a questa parte, da’ la possibilità ai fan di tutto il mondo di votare online per scegliere l’artista che rappresenterà il proprio paese nella categoria “Worldwide Act” e proprio Mengoni ha sconfitto tutti i suoi connazionali, da Emma Marrone a Fedez, da Max Pezzali a Salmo. Marco, dunque, “Best Italian Act” per gli Mtv Ema 2013: il 10 novembre sarà il nostro alfiere, l’evento sarà trasmesso in diretta alle 21, ovviamente su MTV.

[nggallery id=696 images=5]

Fino al 31 ottobre sarà possibile votare l’artista preferito sul sito ufficiale e il nome del vincitore sarà comunicato l’1 novembre, così come quelli delle altre aree: il totale di 10 ‘vincitori’ si contenderanno poi il tanto ambito “Worldwide Act”. Amsterdam luogo deputato all’incoronazione.

Le parole di Mengoni

Marco Mengoni, fresco “Best Italian Act”, ha commentato così la sua affermazione: “Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un’attenzione e un seguito così importanti. Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio“.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy