Nickelback, a Milano un super concerto: tutto esaurito per la band canadese [VIDEO]

Recentemente il buon (e biondissimo) Chad Kroeger aveva fatto notizia per il duetto con la moglie, canadese anche lei, Avril Lavigne (ASCOLTA QUI). Il brano, “Let me go”, vede un’accoppiata tra rockstar, con il frontman dei Nickelback perfetta “spalla” della terribile ragazza di “Sk8er Boy”.
Ma parliamo della band: l’altra sera al Forum di Assago una lunga serata per 10 mila spettatori emozionati ed emozionanti, protagonisti sugli spalti per una tappa della tournée mondiale, il “The hits tour”. Loro festeggiano i 18 anni di carriera: hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo e questo dovrebbe bastare per presentare un loro evento live. Invece noi lo facciamo attraverso i filmati di un concerto ‘clamoroso’, a cominciare dalla hit “How you remind me”

I Nickelback, nel corso della loro carriera iniziata nel 1995, hanno collezionato cinque nomination ai Grammy, tre American Music Awards e dodici Juno Awards. Il Forum di Assago ha accolto quasi diecimila anime per un sold-out annunciato già da due settimane, cosa che ha indubbiamente caricato allo zenit Chad Kroeger e soci a dare il massimo sul palcoscenico. Pochi effetti speciali in scena, ma un’adrenalina da fare invidia alle boyband oggi tanto celebrate… E’ la sera del 29 ottobre 2013: poche variazioni in scaletta rispetto al debutto di alcuni giorni fa in Francia. Un cambio di rotta (da “Too Bad” a “Someday”) e l’inserimento di “Lullaby” in setlist, performance che non possiamo non proporvi: un brano simbolo di questa serata, al di là di ogni componente estetica e/o di gusto, incarna alla perfezione l’anima cangiante della rockband canadese, capace di alternare momenti più “soft” (mica semplice definirli così) al più classico show roboante.
Sin dall’apertura, con “Animals”, Chad Kroeger e soci hanno lasciato intendere di essere in palla, pronti per un nuovo spettacolo dal vero…

Scaletta concerto Nickelback – Milano 29 ottobre 2013:

Animals
Woke Up This Morning
Photograph
Something in Your Mouth
Savin’ Me
Far Away
Never Again
Someday
Too Bad
Rockstar
When We Stand Together
Drum Solo + Medley (Follow You Home / SEX / Fight For All The Wrong Reasons)
Gotta Be Somebody
Lullaby
Figured You Out
How You Remind Me
Saturday Night’s Alright (For Fighting) (Elton John, Ryan Peake on vocals)
Burn It to the Ground

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy