Queens of The Stone Age, “The Vampyre of Time and Memory” [VIDEOCLIP]

Ci sono sempre piaciute le novità. Anzi, le sperimentazioni, la ricerca dell’originale. La musica è gioco e il gioco non diverte se resta sempre uguale. Così, una boccata di aria fresca arriva dai Queens Of The Stone Age: è online il clip interattivo legato a “The Vampyre of Time and Memory”, nuovo singolo della band. Tutto parte dal sito ufficiale che permette una duplice visione, da una parte (in alto) ecco il video condensato in un director’s cut dei due registi Kii Arens e Jason Trucco (visione piuttosto ‘comoda’), dall’altra – e qui arriva la novità – l’esperienza di un universo immaginato…

“Like Cologne”

Oggi, 19 novembre, uscirà “…Like Cologne”, un EP di tre brani (esclusivo per Spotify), con versioni live di grandi classici dei Queens Of The Stone Age, inclusa la già citata “Vampyre Of Time And Memory”. Like Cologne è stato registrato il 4 settembre 2013 in Germani, presso il “Kulturkirche” di Colonia. Ora si attende il 29 novembre, quando arriverà “…Like Clockwork BLACK-ON-BLACK Black Friday Edition”: si tratta di un’edizione limitata in vinile di alta qualità. Una copertina più scura, con una stampa in rilievo nera…

The Queens Of The Stone Age hanno fatto le cose per bene, come diceva una nota pubblicità Il loro genere può catturare o meno l’interesse e la curiosità di musici e musicisti, ma quello che resta uno dei brani più interessanti di “Like Clockwork” regala con questo clip interattivo un mondo nuovo, solo apparentemente ‘lontano’. Con “The Vampyre Of Time And Memory” il sito cambia forma e si forma su questa occasione speciale: il più classico video musicale si tramuta in una installazione artistica, dove è l’horror surreale a farla da padrone.

(Screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy