X-Factor+7%3A+Aba%2C+%26%238220%3BIndifesa%26%238221%3B+%5BVIDEOCLIP+UFFICIALE%5D
velvetmusic
/2013/12/23/aba-indifesa-video-ufficiale/amp/
Categories: CliPPop

X-Factor 7: Aba, “Indifesa” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Published by

Natale è alle porte e X-Factor non abbandona i suoi fan o, meglio, i sostenitori dei quattro finalisti. Michele, gli Ape Escape, Violetta Zironi e Aba presentano, infatti, il videoclip del loro inedito, ognuno dei quali è contenuto negli EP usciti in queste settimane. Decidiamo di partire da “Indifesa”, probabilmente perchè Chiara Gallana è la quarta classificata, oppure – più semplicemente – perché in finale è stata quella che ha fornito l’interpretazione più convincente al fianco di un colosso come Mario Biondi. Venticinque anni per l’affascinante ex-apprendista manager che in questo brano costruisce, sopra un tappeto pop-soul, la sua personale dichiarazione d’amore…

“Indifesa”

Scherzi del destino. La prima volta che clicchiamo su YouTube per guardare “Indifesa”, primo singolo e videoclip di Aba, siamo freddati da uno spot: a precedere gesta, note e movenze della bella Gallana ecco Beyoncé e la pubblicità del suo nuovo “XO”. Un caso, probabile, ma fa sorridere, considerato l’amore misto a stima che Aba stessa mostra da sempre nei confronti della popstar più famosa. Nel caso di “Indifesa”, girato da Luca Tartaglia, vediamo un clip che fotografa la protagonista in alcuni momenti della sua giornata: l’oggetto del suo desiderio è un uomo, quello che “quando ti avvicini, io ti sposerei” (anacoluto, ok, ma basta con questa storia: abbiamo letto e sentito cose peggiori da parte degli artisti di ultima generazione).

La più brava?

Elio lo ha detto a più riprese: voci come quelle di Aba in questa edizione di X-Factor non se ne sono sentite. Vero, probabile: la personalità vocale non è tutto, è risaputo, ma se a questa si lega una importante presenza sul palco, una bella presenza e delle buone canzoni, allora un passo si può fare. Canti bene? Hai una bella voce e un bel sorriso? Perfetto, troviamo pezzi forti e sfondiamo. Noi la pensiamo così, con le canzoni giuste Aba può fare bene, non fermarsi qui, come – purtroppo – è già accaduto a suoi numerosi colleghi marchiati talent show. Giorgia non è una che si lascia andare a facili complimenti, eppure qualche settimana fa ha detto: “Mi spiace sia uscita Aba, davvero. E’ una forte, con quella voce si rifarà…“. Consigliamo a Chiara di non sprecare queste doti, c’è tanto tempo per fare bene e per lasciare un segno.

Published by

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago