Categories: Eventi

Piero Pelù in concerto, quattro date in primavera: Roma, Padova, Milano e Firenze

Published by

Dal 5 aprile Piero Pelù torna sulle scene live con un un evento speciale: “ROCK.IDENTIKIT”, una vera e propria ‘fiesta rock’, dove al concerto del rocker fiorentino, un viaggio musicale energico e magico, seguirà il dj set di Ringo, il direttore artistico di Virgin Radio che con il suo ‘rock party’ farà ballare il pubblico fino a tarda sera. Piero e Ringo daranno vita ad uno show inedito con ospiti, come il leader degli Afterhours Manuel Agnelli, che con Piero interpreterà due brani, sorprese e interazioni, tutte all’insegna della musica e del rock. Da domani, giovedi 30 gennaio alle ore 11.00, al via le prevendite per tutte le date: online su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali – prezzo del biglietto posto unico 32 euro + prevendita (per info www.fepgroup.it).

ROCK.IDENTIKIT

Una festa rock, un party che vedrà protagonista Piero Pelù in quattro città italiane: Roma, Padova, Milano e Firenze. Durante il live Piero interpreterà, tra gli altri, alcuni dei brani raccolti in “Identikit”, l’ultimo progetto discografico che identifica il suo percorso artistico solista dal 1999 ad oggi. La band che accompagnerà il coach di The Voice? I Bandidos: Giacomo Castellano alla chitarra e cori; Ciccio Licausi al basso; Luca Martelli alla batteria e cori; Federico Sagona alle tastiere e cori.
Queste le tappe di “ROCK.IDENTIKIT”: il 5 aprile all’Atlantico Live di Roma; il 12 aprile al Gran Teatro Geox di Padova; il 16 aprile all’Alcatraz di Milano e il 18 aprile all’Obi Hall di Firenze.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “MILLE URAGANI”

La raccolta “Identikit”

Con la sua inconfondibile presenza scenica Piero Pelù, forte di un repertorio che vanta al suo attivo 12 album dei Litfiba, 6 da solista, e numerose collaborazioni con artisti italiani e stranieri, regalerà al pubblico uno spettacolo da non perdere. La raccolta “Identikit” (TEG/Sony Music) contiene 20 brani: i 2 inediti “Mille Uragani” e “Sto Rock”; le versioni 2013 dei classici “Bomba Boomerang” e “Toro Loco”; una versione sorprendente di “Il Mio Nome è Mai Più”; la cover di “Pugni Chiusi” e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.

(foto Ufficio Stampa)

Recent Posts

My Chemical Romance e Lauren Tsai: il Cortometraggio Animato con Billie Eilish e Phoebe Bridgers

My Chemical Romance rilascia Prelude to the End, cortometraggio animato di 7 minuti con Lauren…

2 ore ago

Queens of the Stone Age, ‘Perfecth’ e il Significato della Riparazione

I Queens of the Stone Age pubblicano Perfecth il 30 ottobre 2026, nono album che…

7 ore ago

Gloria Trevi conquista il premio Artista Oro agli HEAT Latin Music Awards

Gloria Trevi riceve il premio Artista Oro agli HEAT Latin Music Awards il 5 novembre…

19 ore ago

Justice e Gesaffelstein svelano ‘Pusher’: il brano esplosivo dalla colonna sonora di Grand Theft Auto VI

Justice e Gesaffelstein hanno pubblicato Pusher il 28 ottobre 2026, brano dalla colonna sonora ufficiale…

1 giorno ago

Tate McRae conquista il numero 1 mondiale con ‘Housewife’: il brano che sta conquistando Spotify

Tate McRae raggiunge il numero 1 con 'Housewife' sulla Spotify Global Chart il 15 ottobre…

1 giorno ago

Noah Kahan annuncia il ‘Last of the Bugs World Tour’: 31 date negli stadi per un’avventura senza precedenti

Noah Kahan annuncia il Last of the Bugs World Tour con 31 date negli stadi…

1 giorno ago