Categories: CliPPop

Emis Killa, “Soli (Assieme)” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Published by

Ossimoro molto in voga negli ultimi tempi, quelli governati dalla solitudine dei social network, piazze virtuali dove sembra di essere in tanti e tutti amici, per poi scoprire di essere spesso in finitamente soli. “Soli (Assieme)”, non solo un ossimoro, ma soprattutto il nuovo singolo di Emis Killa: il rapper milanese propone anche un ottimo videoclip, girato a Marrakech. Dalla settimana prossima sarà impegnato in un Tour che lo porterà nei più importanti club italiani, ieri ha fatto gli auguri di San Valentino ai fan con questo video e un messaggio allegato: “Scrissi questa canzone due anni fa e mi è subito piaciuta, è molto più cantata rispetto ai miei soliti brani, fatti di rime serrate tipicamente rap. È un tentativo di sperimentazione, a quanto pare riuscito…“.

Emis Killa, “Soli (Assieme)”

Il rapper giramondo. Dopo New York per il videoclip di “Straight Rydah” (GUARDALO QUI), Emis Killa ha infatti scelto un’altra location estera: stavolta il rapper di Vimercate è volato al sole del Marocco, a Marrakech. Il videoclip, diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, è stato accolto con grande entusiasmo dai suoi sostenitori, gli ormai celebri Killers: commenti più che positivi, i fan hanno definito il videoclip “bellissimo“, “stupefacente“, “spettacolare“, o addirittura “capolavoro“.
Inguaribile romantico Emis Killa, considerato che ha scelto proprio la festa degli innamorati, San Valentino, per ‘condividere’ il suo nuovo videoclip. “Soli (assieme)”, è un altro singolo estratto da “Mercurio”, ultimo disco. Video girato tra le dune del deserto e le suggestive ambientazioni di Marrakech.
Tornando a “Mercurio”, segnaliamo che, ancora oggi, è tra gli album più venduti (dopo 16 settimane dall’uscita). Come detto in apertura, tra pochi giorni partirà il “Mercurio Tour”, che toccherà le principali città italiane e che si chiuderà in grande stile il 10 aprile a Milano.

(screenshot by YouTube)

Published by

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

1 settimana ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

1 settimana ago