Sardegna, concerto per gli alluvionati: Gianna Nannini, De Andrè, gli Stadio e altri (31 Maggio)

Un evento unico, per come è stato pensato, per i nomi coinvolti, per il suo significato. Da un’idea di Paolo Fresu, celebre trombettista italiano, ecco “Sardegna Chi_Ama”, concerto per gli alluvionati dell’isola che il prossimo 31 maggio riunirà in una sola sera numerosi big della musica, del cinema e della Tv. Obiettivo quello di raccogliere fondi per la ricostruzione di 61 scuole danneggiate dall’alluvione che ha colpito la Sardegna nel novembre 2013. Sarà l’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia di Cagliari ad ospitare l’attesissimo happening: tra gli artisti presenti anche Gianna Nannini, gli Stadio, Raphael Gualazzi, Marco Carta, Samuele Bersani, Patti Pravo, Ron e Cristiano De André

I RAGAZZI DI THE VOICE 2013 CANTANO PER LA SARDEGNA – GUARDA IL VIDEO

“Sardegna Chi_Ama”

Mancano oltre due mesi, anche per questo l’augurio più grande, quello più importante, è che il prossimo 31 maggio l’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia (Cagliari) registrerà il tutto esaurito. Un evento, quello organizzato da Palo Fresu, pensato per raccogliere fondi da destinare agli alluvionati dello scorso novembre. Assistito dall’associazione Dromos di Oristano, il trombettista ha dichiarato in conferenza stampa: “Vogliamo recuperare fondi per le zone colpite, riporre al centro dell’attenzione il ‘problema Sardegna’ e avviare un ampio percorso di riflessione sui temi del rapporto uomo-ambiente“. Segnaliamo che nei giorni precedenti lo spettacolo del 31 maggio, è in programma all’Auditorium Tiscali di Cagliari un simposio per fare il punto sullo stato di salute del territorio.

COMPILATION DANCE PER LA SARDEGNA – LEGGI QUI LA NEWS

Tra ospiti e adesioni “a distanza”

Tanti i nomi, oltre che prestigiosi, che il 31 maggio si ritroveranno a Cagliari, a sostegno della popolazione sarda, duramente falcidiati dai fatti dello scorso autunno. Artisti come Gianna Nannini, Raphael Gualazzi, Marco Carta, gli Afterhours, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Patti Pravo, Ron, Gaetano Curreri e gli Stadio, Cristiano De Andrè. Con loro anche Geppi Cucciari, Neri Marcorè, Ascanio Celestini, Alessandro Bergonzoni, Lella Costa. Sardegna Chi_Ama accoglie, quindi, il meglio della canzone e della cultura italiana, se pensiamo che, pur non potendo essere presenti al concerto, hanno aderito anche Giorgia, Elisa, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Paola Cortellesi, Alex Britti, Alessandro Bergonzoni, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Caparezza, Nomadi, PFM. Insomma, come nel caso dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, la musica italiana si stringe in un unico canto per dare una mano a chi ne ha tanto bisogno.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy