Marco+Mengoni%2C+in+tv+%26%238220%3BL%26%238217%3Bessenziale%26%238221%3B+versione+%26%238220%3BGangnam+Style%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2014/04/17/marco-mengoni-l-essenziale-versione-gangnam-style-video/amp/
Categories: Curiosità

Marco Mengoni, in tv “L’essenziale” versione “Gangnam Style” [VIDEO]

Published by

Mai prendersi troppo sul serio. Marco Mengoni lo sa bene. C’è tanto X-Factor di ieri, di oggi e, forse, di domani nella curiosa performance che ha visto protagonista l’artista di Ronciglione al fianco di Alessandro Cattelan nel corso della trasmissione “E poi c’è Cattelan”. Una curiosa versione, riveduta e corretta per l’occasione, della celebre “L’essenziale”, a oggi maggior successo di Marco, in Italia e anche oltre, grazie alla spagnola “Incomparable” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP). Clima da Viva Radio 2, con Marco che, occhiali da sole al seguito, duetta con Ale facendo il verso al rapper coreano PSY e alla sua “Gangnam Style”. Ecco il simpatico risultato, guardate il filmato live…

“Essenziale Style”

Stravolgere una canzone è un po’ come fare il baffo al quadro della Gioconda. Piccoli grandi capolavori della nostra musica contemporanea che vengono ripresi e modificati dagli stessi autori. Una presa in giro che diventa subito virale e coinvolge i fan nel giro di pochi istanti. E’ successo nel corso del programma “E poi c’è Cattelan”, con Mengoni lesto a giocare con la sua “L’essenziale”. Un mix di elettronica e rap per consegnare al pezzo una veste nuova, affine alla famosa “Gangnam Style” di PSY e ben diversa rispetto a quella pensata in origine dall’autore Roberto Casalino. Il quale, certamente, non sarà dispiaciuto, per via del grande successo che il brano continua ad avere a quasi un anno e mezzo dalla sua prima incisione.

Alessandro Cattelan, Marco Mengoni, Sky. Ogni riferimento a X-Factor pare essere quasi casuale. E’ anche vero che la probabile dipartita di Elio e, forse, Morgan apre le porte a nuova linfa per i giudici dell’ottava edizione del talent show. Tanti nomi negli ultimi tempi, da Nina Zilli a Fabri Fibra, da Tiziano Ferro allo stesso Mengoni. In quel contesto Marco si trova bene, del resto lui oltre a saper usare la voce per cantare, riesce anche a intrattenere il pubblico con simpatia e con una competenza da non sottovalutare. Prima della stagione estiva sapremo qualcosa di più. Intanto, la sfida a PSY è lanciata.

(screenshot by YouTube)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago