Lorde, “Glory and Gore” è il nuovo singolo [AUDIO]

Difficile fare paragoni. Qualcuno, in Italia, vede Francesca Michielin come possibile ‘alternativa’ allo strapotere internazionale di Lorde. Ma sono due mondi differenti. La popstar neozelandese si è potuta permettere di rifiutare l’offerta di Katy Perry che l’aveva invitata ad aprire alcuni concerti della sua tournée: sia chiaro, l’opening act all’estero ha una forza diversa rispetto a quanto accade in Italia, ma ognuno ha giustamente la sua strategia. Ora, quasi a sorpresa, Lorde propone il quarto singolo estratto dall’album “Pure Heroine”, ovvero “Glory and Gore”. Fa specie immaginare che le radio americane potrebbero presto passare due brani contenuti nello stesso disco: “Tennis Court” e, appunto, “Glory and Gore”. Strategia, sempre lei…

“Glory and Gore”

Non sarà la più affascinante, ma per l’età ha una forza magnetica che potremmo definire dirompente. Cattura con lo sguardo e con la voce la giovane Lorde: la cantante neozelandese che, grazie a “Royals” (GUARDA IL VIDEO) ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, lancia adesso un nuovo singolo estratto dal suo disco d’esordio “Pure Heroine”. Si tratta di “Glory and Gore”, un pezzo posto sulla falsariga del precedente “Tenni court”, specie per i cori e per le armonizzazioni vocali. Quello che si nota subito è l’incredibile maturità artistica di questa ragazza: non si fa fatica a definire perfetto ogni elemento della sua produzione.

Quarto singolo dopo il concertone in Brasile

Lorde e il successo, connubio scontato. ‘Passata’ da tutte le radio del pianeta, imitata dalle giovanissime aspiranti star del pop mondiale, la nuova immagine della Nuova Zelanda ha dapprima convinto con “Royals” per poi affermarsi grazie ad un album, “Pure Heroine”, che continua a vendere a ritmi incessanti. Battere il ferro fincé è caldo, così è arrivato un altro singolo, il quarto: “Glory and Gore”. Scritto dalla stessa Lorde con il produttore esecutivo Joel Piccolo, il brano arriva dopo il roboante concerto che la ragazza ha tenuto in Brasile poche settimane fa (GUARDA IL VIDEO). Un momento di assoluto spettacolo, con oltre 40.000 spettatori in festa. Per una stella dal futuro luminoso.

(foto LaPresse)

Gestione cookie