Katy Perry, “Birthday” – ANTEPRIMA VIDEOCLIP

Una Katy Perry in stile Carlo Verdone nel suo ultimo lavoro “Birthday”, lungo teaser ufficiale del videoclip di prossima uscita. Con buona pace di Fregoli e di Eddie Murphy-Professore Matto, è stato proprio l’attore e regista romano il più bravo a portare in scena diversi personaggi (o maschere) all’interno di una stessa storia. Così, dopo il lyric video di alcuni giorni fa (GUARDALO QUI), la popstar americana si cimenta in qualcosa di nuovo e dà vita al “video più folle che abbia mai fatto“. Sue parole, queste. Irriconoscibile Katy nel quarto estratto da “Prism”, seguito delle fortunate “Roar”, “Unconditionally” e “Dark Horse”…

Accattivante, ironica e autoironica, Katy Perry ci dimostra come un videoclip musicale sia figlia legittimo del cinema anglosassone: non si bada a spese di trucco e parrucco, si fanno le cose per bene, perché una cosa è la canzone, altra il suo videoclip. Ognuno fa storia a sè: in “Birthday” si porta in scena il “peggior compleanno di sempre” riproposto in una curiosa chiave comica, oltremodo demenziale. Katy un po’ Verdone, dicevamo: si traveste dai peggiori animatori delle feste di compleanno, da un’arzilla vecchietta (Goldie the Dancer, ex ballerina di Las Vegas) che esce – con difficoltà – da una gigantesca torta, a Kriss il clown, sino a Mandee, una sorta di principessa avvolta in un vestitino rosa…

“Birthday”

“World’s Worst Birthday Entertainers”, ovvero i peggiori animatori per feste di compleanno. Abbiamo visto la lunga anteprima video del nuovo singolo dell’artista di Santa Barbara: il teaser di “Birthday” dà spazio alle interviste di curiosi personaggi, tutti impersonificati da una irriconoscibile Katy Perry.
La popstar non smette di stupire: dopo essersi calata nelle vesti di Cleopatra per l’ultima hit “Dark Horse”, decide di cimentarsi in un video folle. Adesso Katie si sta preparando per l’inizio del “The Prismatic World Tour” che partirà il 7 maggio da Belfast, in Irlanda, per poi proseguire in Inghilterra, Scozia e volare successivamente in America e in Australia. Nessuna tappa italiana prevista, almeno per ora.

(foto by facebook)

Gestione cookie