Clementino, “Made in Italy” il brano scelto dalla BBC per i Mondiali in Brasile [VIDEO]

Clementino è attualmente al lavoro sul nuovo album. E su questo non ci piove. Ma l’acqua piovana porta bene, oltre che rinfresco, e così il rapper campano accoglie con soddisfazione il raggiungimento di un traguardo prestigioso: è lui l’italiano scelto dalla BBC per l’iniziativa “BBC Radio 1Xtra World Cup Freestyles”. 32 nazioni, 32 rapper, 32 barre di rap in freestyle: questa l’idea del colosso radio-televisivo per festeggiare l’inizio dei mondiali di calcio in Brasile (GUARDA QUI FOTO E VIDEO DELL’INAUGURAZIONE). Clementino rappresenterà il nostro paese con un video e un brano dal titolo “Made in Italy” da domani sui canali ufficiali della BBC e in rotazione su BBC Radio 1Xtra.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “PIANOFORTE A VELA”

Disco D’Oro

Una soddisfazione dopo l’altra per Clementino. L’album “Mea Culpa”, pubblicato a maggio 2013 e trainato dalle hit “O’Vient”, “Fratello” (con Jovanotti), e “Buenos Aires / Napoli” (feat.Negrita), ha da poco raggiunto il traguardo del Disco D’Oro: il rapper lo ha annunciato ai suoi fan direttamente da Facebook, condividendo la gioia con autori, produttori, etichetta discografica, e dedicando questo traguardo al sud e all’universo rap.
Dell’iniziativa BBC abbiamo detto in apertura, del Disco D’Oro qui sopra. Questi successi fanno seguito al singolo “L’Urlo di Tarzan” (Netzwork Records), in trio con Gigi Soriani e Massimo D’Ambra, tormentone estivo che va già molto forte nelle radio. Ma ora guardiamo il videoclip “Made In Italy”:

Stanco (con Antonio Maggio)

Clementino non si ferma qui, infatti a giorni uscirà anche il video ufficiale di “Stanco”, brano inciso con l’amico e collega Antonio Maggio e contenuto nello stesso disco dell’artista salentino, “L’Equazione” (LEGGI QUI LA RECENSIONE). La clip è stata registrata nei vicoli di Napoli, come hanno dimostrato una serie di fotografie pubblicate una decina di giorni fa sui social.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy