X-Factor+8%3A+a+Roma+audizioni-show%2C+ecco+il+video
velvetmusic
/2014/06/22/x-factor-2014-roma-provini-palalottomatica-video/amp/
Categories: News

X-Factor 8: a Roma audizioni-show, ecco il video

Published by

No talent, no show“, questo il motto di X-Factor 8. Tra i giudici due conferme, Morgan e Mika, e due nuove entrate, Fedez e Victoria Cabello. L’ottava edizione, presentata al Palalottomatica di Roma, accoglie poco meno di 5 mila aspiranti talenti (stime relative alla doppia tornata di sabato e domenica), numero molto vicino alla bolgia di Bologna.

GUARDA QUI FOTO E VIDEO DALLE AUDIZIONI DI BOLOGNA

I talenti ci sono, basta saperli scovare, basta saper dar loro una possibilità. Chissà che questa edizione, oltre a scovare il ‘personaggio da palco’, non dia la possibilità anche a un cantautore di arrivare sino alla serata finale e, magari, di vincere. A Roma, per le ultime tappe di queste audizioni, ci sono i 4 giudici, ispirati e in armonia, Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello. Ci sono, soprattutto, migliaia di provinandi: tra questi è facile scorgere alcune ‘facce note’, giovani artisti che già in passato avevano fatto cose buone su altri schermi. La loro missione è quella di conquistare i bootcamp di Milano, penultimo step da cui usciranno i 24 semifinalisti. La nuova edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan andrà in onda da settembre su Sky Uno. Ecco, di seguito, il video postato sul sito del Corriere:

X-Factor @ Roma: c’è Francesca Monte

Vecchie conoscenze, dicevamo. A X-Factor 8, per le audizioni romane, ecco Francesca Monte, lo scorso anno partecipante alla prima fase di The voice of Italy, sconfitta alle Battles. Era un po’ acerba, adesso si presenta più smaliziata, consapevole dei suoi mezzi e in coppia con il giovanissimo Pietro Iossa: il duo si chiama Komminuet, siamo certi che sentiremo ancora parlare di loro. E bene. Per adesso hanno convinto i giudici, guadagnando l’accesso ai Bootcamp. Torniamo a #XF8. Il Palalottomatica è in fermento, non ‘sold-out’, ma estremamente rumoroso e festoso. Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez fanno spettacolo, osservano e giudicano gli aspiranti concorrenti con serietà e decisione.

MIKA: GUARDA QUI IL LYRIC VIDEO “BOUM BOUM BOUM”

I giudici: Morgan perfetto, sorpresa Fedez

Morgan praticamente perfetto, a tratti travolgente. Aria di insofferenza nei mesi precedenti, Marco sembra essere il Mourinho della musica italiana: fa parlare di sé, mischia sempre le carte e – come una dinamo – riesce a dare tutta l’energia e la carica necessaria al motore di X-Factor. Decisivo. Mika è il ‘solito’, costantemente ironico, pungente, competente: gioca con le parole, più o meno volutamente (“aggiuntato” invece di aggiunto, “una provina” invece di provino, “è duro” invece di è dura) e si trova a suo agio con le due new entry. Fedez, anzitutto, la vera sorpresa di queste giornate di provini: inesperienza questa sconosciuta per il rapper 24enne, umorista e altamente serio nelle sue analisi tecniche. Chapeau. Victoria Cabello fa il suo: le si chiede di sostituire Simona Ventura, compito arduo: tocca avere pazienza, è un diesel. Come con “Quelli che…”, anche qui saprà lasciare un segno ed essere punto di riferimento per i ragazzi della sua squadra.

(foto by facebook)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago