Freeboys, da X-Factor al disco “Dedicato a…”. Prosegue il tour estivo. [VIDEO + FOTO]

La scorsa edizione di X-Factor ha regalato alcune sorprese interessanti anche nella categoria dei Gruppi Vocali. Per ragioni molto diverse tra loro, non sono affatto dispiaciuti Ape Escape, Street Clerks e FreeBoys. Non è un pensiero del momento, non è un’opinione di circostanza: nel primo caso un interessante mix di rap e rock metropolitano, nel secondo una quasi perfetta armonizzazione delle voci, con arrangiamenti ad hoc capaci di dividere e, insieme, colpire pubblico e giuria. Nel caso del trio, invece, la voglia di non arrendersi alle prime delusioni, costruendo, così, un progetto importante.
I Freeboys, Enrico Nadai, Simone Frulio, Kevan Gulia, sono arrivati al primo album, dal titolo “Dedicato a…”, preceduto dal singolo “L’ultima pagina”. Intanto, prosegue il tour estivo e altre novità sembrano essere dietro l’angolo…

“Dedicato a…”

FREEBOYS: RIVEDIAMOLI A X-FACTOR – GUARDA QUI

Rinnovato entusiasmo per i Freeboys. Quella che hanno iniziato a scrivere da un po’ di tempo è tutto tranne che l’ultima pagina del proprio romanzo. La giovane boyband italiana, già protagonista a X-Factor 2013 sotto l’appassionata guida di Simona Ventura, ha da poco pubblicato l’album “Dedicato a…”, passaggio ideale dalla fase di esposizione catodico-mediatica di Sky a quella della musica ‘vera’. Dunque, si torna a suonare, come le band che nascono in cantina e che sognano palcoscenici più prestigiosi di un concerto di quartiere. Ragazzi che iniziano lentamente a scrivere la prima pagina di una grande avventura. Prossime tappe della tournée: Numana (AN), Trentola Ducenta (CE), Macarrese (Rm), oltre a due occasioni con la Nazionale Cantanti, 17 luglio a Grosseto e 19 a Marina di Pietrasanta. A breve altre date per agosto e quelle dell’Instore Tour.

“L’ultima pagina” è il primo passo dei ‘nuovi’ Freeboys. La domanda non può che essere una sola: riusciranno i nostri ragazzi a bissare il successo nato grazie a X-Factor? Riusciranno a brillare di una luce non riflessa da Simona Ventura? Crediamo di sì. Dopotutto, la musica è fatta di musica e le premesse del primo singolo sono più che buone: il brano – come è noto – ha già scalato la Top Ten dei singoli più scaricati su iTunes. Un motivo ci sarà, anche più di uno, almeno tre. Enrico, Simone, Kevan.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy