I+Subsonica%3A+il+nuovo+disco+%C3%A8+%26%238220%3BUna+nave+in+una+foresta%26%238221%3B%2C+la+presentazione+ai+fan+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2014/07/24/subsonica-hangout-fan-nuovo-album-video/amp/
Categories: News

I Subsonica: il nuovo disco è “Una nave in una foresta”, la presentazione ai fan [VIDEO]

Published by

Il titolo del nuovo singolo è “Di domenica”, mentre l’album, “Una nave in una foresta”, uscirà il prossimo 23 settembre. Più avanti, oltre alle date già annunciate, verranno comunicate le tappe internazionali. I Subsonica lasceranno l’estate 2014 con sorprese di livello: quello in arrivo sarà il settimo disco della band piemontese e le informazioni con le quali abbiamo deciso di partire sono state rivelate da Boosta e soci nel corso di un simpatico hangout che ha visto protagonisti tutti loro e, soprattutto, alcuni fan che hanno avuto l’opportunità di dialogare in diretta (online) con i propri beniamini.

SUBSONICA – SCOPRI QUI LE DATE DEL TOUR

Ora parte un nuovo viaggio, davanti a noi la bella vigilia già racchiusa nell’hashtag #unanaveinunaforesta. Un modo intelligente, leggero e moderno per veicolare ‘dal produttore al consumatore’ quanto segue: dopo la gallery fotografica, il video integrale con i Subsonica e sei curiosi (e incuriositi) personaggi…

Subsonica: l’incontro con i fan – IL VIDEO

Completamente e definitivamente ribaltato il classico rapporto tra i fan e l’artista. Abbattuto il muro, colmata la distanza tra una band e una piccola parte della propria community (non solo virtuale, si badi). E, soprattutto, svelato il #ilsegretodiboostima. Pittoresco, nella sua sobrietà tipicamente sabauda, il batti e ribatti tra i sei ragazzi e la band: si alzano fogli, si azzardano titoli per il nuovo singolo, alla fine la scelta cade su “Di domenica”, nonostante qualcuno avesse obiettato: “Non può essere, l’ha già scritta Daniele Silvestri“. Il vero segreto riguarda l’album, il titolo: come detto in apertura, si tratta di #unanaveinunaforesta. Mancano due mesi, sessanta giorni: parte il conto alla rovescia..

Due mesi, ribadiamo, poi arriverà sul mercato il settimo album dei Subsonica. E’ l’inizio di un’avventura nuova per Samuel Romano e compagni: non abbiamo dubbi, sarà un album pensato e suonato con la consueta passione, con quella ricerca d’innovazione mai sopita. Del resto, il testo e le linee melodiche di “Lazzaro” lo hanno ampiamente dimostrato (GUARDA QUI IL VIDEO). “Una nave in una foresta” può voler dire tutto e niente, di certo – scritta e immaginata così – lascia pensare all’assurdo, all’azzardo. Dopotutto, solo chi fa sogni smisurati fa davvero dei piccoli, e significativi, passi avanti. Proprio come una nave che cerca di trovare la sua dimensione all’interno di una foresta.

(screenshot by YouTube)

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago